Cronaca
6 Marzo 2021
Eseguite la tac full body e l'autopsia sul cadavere di Zacaria Baba, attesa per i risultati

Suicidio in cella, 120 giorni per la relazione del medico legale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lo fermano con la droga nell’auto in via Wagner

Stava viaggiando con la droga nascosta nell'automobile, quando i carabinieri lo hanno fermato e l'hanno arrestato. È quanto accaduto durante le prime ore della mattinata di giovedì 16 aprile in via Wagner, quando una pattuglia del Norm dei carabinieri di Ferrara è stata protagonista di un'operazione antidroga nata durante un ordinario servizio di controllo e prevenzione del territorio cittadino

Il ponte bailey di Cocomaro miete un’altra ‘vittima’

Torna a mietere 'vittime' il ponte bailey di Cocomaro di Cona, dopo che un furgone Fiat Ducato bianco ha colpito e abbattuto la segnaletica che indica il divieto di transito ai mezzi superiori ai 2.10 metri. Una segnaletica che evidentemente il conducente del veicolo non ha notato, finendoci contro

Evade per andare a lavorare

Al telefono ha raccontato di essere fuori città dopo l'autorizzazione a uscire di casa, dove era agli arresti domiciliari. Ma in realtà quel via libera da parte dell'Autorità Giudiziaria non gli era mai stato ufficialmente notificato e lo hanno denunciato a piede libero per evasione

Zacaria Baba

Ha chiesto 120 giorni di tempo per poter redigere la propria relazione, il medico legale che ha eseguito l’autopsia sul cadavere di Zacaria Baba, 31enne di nazionalità marocchina residente da anni a Pilastri di Bondeno, trovato morto in carcere a Modena.

Secondo la prima ricostruzione, il 31enne si sarebbe tolto la vita martedì inalando il gas della bombola del fornelletto per cucinare.

La procura di Modena ha ordinato l’esecuzione dell’autopsia per chiarire le cause della morte, sulla quale anche la famiglia – assistita dall’avvocato Salvatore Mirabile – chiede che venga fatta piena luce.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com