Cronaca
6 Marzo 2021
Eseguite la tac full body e l'autopsia sul cadavere di Zacaria Baba, attesa per i risultati

Suicidio in cella, 120 giorni per la relazione del medico legale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo. Chiesto lo stato di crisi regionale

Dopo il violento fortunale di martedì 21 luglio, i sindaci della provincia di Ferrara hanno chiesto l'avvio delle procedure per la dichiarazione dello stato di crisi regionale. La notizia arriva dopo il vertice straordinario interistituzionale in Prefettura, convocato dal prefetto Massimo Marchesiello per fare il punto della situazione dopo il passaggio dell'ultima pesante ondata di maltempo

Caso Fakir. Anselmo: “Scudo penale strumento gravissimo”

Uno "strumento gravissimo" e un "problema enorme quando è lo Stato a dover indagare su se stesso". È così che l'avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia di Abderrahim Fakir,  il 42enne morto durante un fermo della polizia di Stato a Bologna, definisce lo scudo penale per le forze dell'ordine, voluto dal governo Meloni e introdotto dal Dl Sicurezza

Dai domiciliari al carcere: due arresti della Squadra Mobile

La Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha eseguito due arresti in esecuzione di distinti provvedimenti di cumulo di pene concorrenti emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara e dall'Ufficio di Sorveglianza di Modena

Zacaria Baba

Ha chiesto 120 giorni di tempo per poter redigere la propria relazione, il medico legale che ha eseguito l’autopsia sul cadavere di Zacaria Baba, 31enne di nazionalità marocchina residente da anni a Pilastri di Bondeno, trovato morto in carcere a Modena.

Secondo la prima ricostruzione, il 31enne si sarebbe tolto la vita martedì inalando il gas della bombola del fornelletto per cucinare.

La procura di Modena ha ordinato l’esecuzione dell’autopsia per chiarire le cause della morte, sulla quale anche la famiglia – assistita dall’avvocato Salvatore Mirabile – chiede che venga fatta piena luce.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com