Bondeno
23 Febbraio 2021
Il corpo di Rossella Placati, 50 anni, è stato ritrovato lunedì mattina nella sua abitazione a Borgo San Giovanni, in territorio di Bondeno: aveva ferite alla testa

Donna trovata morta in casa, si indaga per omicidio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Il corpo di una donna di 50 anni, Rossella Placati, è stata trovato privo di vita e con lesioni alla testa.

Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di lunedì 22 febbraio, nella sua abitazione a Borgo San Giovanni, al civico 62 di strada del Carmine, nel territorio di Bondeno.

Al momento gli inquirenti stanno sentendo il convivente – S.D., 45 enne bolognese, artigiano edile, separato – che verso le 8,45 si è presentato nella stazione dei Carabinieri di Bondeno e ha riferito ai militari di aver trovato, nel bagno dell’appartamento, la propria compagna incosciente e con del sangue alla testa.

Secondo i primi riscontri, Placati sarebbe deceduta a seguito di una ferita alla testa, dovuta verosimilmente a un’azione violenta. Il personale del 118, giunto sul posto, ha confermato l’avvenuto decesso della donna causato dalla ferita al capo.

L’uomo è sotto interrogatorio e, da quanto emerge, vi sarebbero alcuni elementi sui quali gli inquirenti non hanno un preciso riscontro. Avrebbe raccontato di essere andato via domenica sera dopo un litigio e di essere tornato lunedì mattina, trovando la compagna riversa nel bagno.

Non risultano però esserci segni di effrazione, mentre gli i carabinieri cercano l’arma del delitto, un oggetto contundente con il quale la vittima sarebbe stata colpita alla testa.

Sul posto, mentre i militari della stazione locale hanno provveduto a perimetrare la zona, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cento e de Reparto operativo di Ferrara, insieme al sostituto procuratore Stefano Longhi, che coordina le indagini, e al medico legale.

Placati, che lavorava alla Haemotronic di Mirandola, era separata da alcuni anni e lascia due figli. La sua salma è stata portata via dall’abitazione solo nel pomeriggio, verso le 15,30, dopo un lungo esame del medico legale.

Appena appresa la notizia, anche il sindaco Simone Saletti si è recato sul posto: “È un notizia che ha lasciato sconvolti sia me che la comunità di Bondeno. Abbiamo fiducia nell’indagine per capire dinamica e colpevole”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com