Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Importanti novità in vista per chi si troverà a percorrere la Sp 9 in direzione Casumaro e Cento, a partire da lunedì 12 maggio e fino al 12 luglio
Aveva definito il Coisp “un sindacato di Polizia famoso solo ed esclusivamente per aver difeso gli assassini di Federico Aldrovandi”. E il gip di Milano ha archiviato la querela contro Fedez perché “è una frase che corrisponde al vero”
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato a ottobre scorso da Anas, respingendo definitivamente i tre ricorsi proposti presentati da alcuni soggetti privati espropriati contro la realizzazione della variante alla SS16 da Argenta a Ponte Bastia
Il corpo di una donna di 50 anni, Rossella Placati, è stata trovato privo di vita e con lesioni alla testa.
Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di lunedì 22 febbraio, nella sua abitazione a Borgo San Giovanni, al civico 62 di strada del Carmine, nel territorio di Bondeno.
Al momento gli inquirenti stanno sentendo il convivente – S.D., 45 enne bolognese, artigiano edile, separato – che verso le 8,45 si è presentato nella stazione dei Carabinieri di Bondeno e ha riferito ai militari di aver trovato, nel bagno dell’appartamento, la propria compagna incosciente e con del sangue alla testa.
Secondo i primi riscontri, Placati sarebbe deceduta a seguito di una ferita alla testa, dovuta verosimilmente a un’azione violenta. Il personale del 118, giunto sul posto, ha confermato l’avvenuto decesso della donna causato dalla ferita al capo.
L’uomo è sotto interrogatorio e, da quanto emerge, vi sarebbero alcuni elementi sui quali gli inquirenti non hanno un preciso riscontro. Avrebbe raccontato di essere andato via domenica sera dopo un litigio e di essere tornato lunedì mattina, trovando la compagna riversa nel bagno.
Non risultano però esserci segni di effrazione, mentre gli i carabinieri cercano l’arma del delitto, un oggetto contundente con il quale la vittima sarebbe stata colpita alla testa.
Sul posto, mentre i militari della stazione locale hanno provveduto a perimetrare la zona, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cento e de Reparto operativo di Ferrara, insieme al sostituto procuratore Stefano Longhi, che coordina le indagini, e al medico legale.
Placati, che lavorava alla Haemotronic di Mirandola, era separata da alcuni anni e lascia due figli. La sua salma è stata portata via dall’abitazione solo nel pomeriggio, verso le 15,30, dopo un lungo esame del medico legale.
Appena appresa la notizia, anche il sindaco Simone Saletti si è recato sul posto: “È un notizia che ha lasciato sconvolti sia me che la comunità di Bondeno. Abbiamo fiducia nell’indagine per capire dinamica e colpevole”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com