Bondeno
23 Febbraio 2021
Il corpo di Rossella Placati, 50 anni, è stato ritrovato lunedì mattina nella sua abitazione a Borgo San Giovanni, in territorio di Bondeno: aveva ferite alla testa

Donna trovata morta in casa, si indaga per omicidio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

“Punto di vista”, un servizio dedicato ai giovani

C’è un “Punto di vista” rivolto verso l’universo dei giovani. Allo scopo di intervenire con rapidità di fronte a quelle situazioni di disagio latente, che possono portare a problemi relazionali, forme di bullismo, fenomeni di abbandono scolastico

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Il corpo di una donna di 50 anni, Rossella Placati, è stata trovato privo di vita e con lesioni alla testa.

Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di lunedì 22 febbraio, nella sua abitazione a Borgo San Giovanni, al civico 62 di strada del Carmine, nel territorio di Bondeno.

Al momento gli inquirenti stanno sentendo il convivente – S.D., 45 enne bolognese, artigiano edile, separato – che verso le 8,45 si è presentato nella stazione dei Carabinieri di Bondeno e ha riferito ai militari di aver trovato, nel bagno dell’appartamento, la propria compagna incosciente e con del sangue alla testa.

Secondo i primi riscontri, Placati sarebbe deceduta a seguito di una ferita alla testa, dovuta verosimilmente a un’azione violenta. Il personale del 118, giunto sul posto, ha confermato l’avvenuto decesso della donna causato dalla ferita al capo.

L’uomo è sotto interrogatorio e, da quanto emerge, vi sarebbero alcuni elementi sui quali gli inquirenti non hanno un preciso riscontro. Avrebbe raccontato di essere andato via domenica sera dopo un litigio e di essere tornato lunedì mattina, trovando la compagna riversa nel bagno.

Non risultano però esserci segni di effrazione, mentre gli i carabinieri cercano l’arma del delitto, un oggetto contundente con il quale la vittima sarebbe stata colpita alla testa.

Sul posto, mentre i militari della stazione locale hanno provveduto a perimetrare la zona, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cento e de Reparto operativo di Ferrara, insieme al sostituto procuratore Stefano Longhi, che coordina le indagini, e al medico legale.

Placati, che lavorava alla Haemotronic di Mirandola, era separata da alcuni anni e lascia due figli. La sua salma è stata portata via dall’abitazione solo nel pomeriggio, verso le 15,30, dopo un lungo esame del medico legale.

Appena appresa la notizia, anche il sindaco Simone Saletti si è recato sul posto: “È un notizia che ha lasciato sconvolti sia me che la comunità di Bondeno. Abbiamo fiducia nell’indagine per capire dinamica e colpevole”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com