Si alleggerisce la posizione di Edoardo Caselli, il 62enne copparese indagato per la vicenda delle mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara. Il gip Giacomelli ha infatti accolto l’istanza di completa liberazione, presentata dal suo avvocato difensore Ciriaco Minichiello, dopo circa tre mesi e mezzo trascorsi ai domiciliari.
L’ingegnere della Motorizzazione, e quindi pubblico ufficiale nello svolgimento delle sue funzioni, è indagato, secondo l’impianto mosso dal sostituto procuratore Andrea Maggioni, per aver falsificato le revisioni di camion e mezzi pesanti nell’ambito della vicenda del grosso giro di mazzette, che vede tra gli indagati anche l’ingegnere Cesare Franchi (addetto alle prove di revisione della Motorizzazione), Alessandro Barca titolare della “All service srl”, e quattro imprenditori attivi nel settore trasporti.
Caselli, dunque, è un uomo libero e attenderà la conclusione delle indagini e l’eventuale udienza preliminare senza dover vivere da recluso nella propria abitazione. “E’ andata bene – commenta l’avvocato Minichiello – anche perché ho depositato un fascicolo diinvestigazioni difensive che fanno cadere l’ipotesi di falso. Su una cinquantina di fatti contestati credo ne resteranno in piedi meno della metà. In ogni caso si affievoliscono i gravi indizi di colpevolezza del mio assistito”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com