Provincia
6 Febbraio 2021

L’ultimo saluto di Ostellato ad Andrea Marchi

Funerali Andrea Marchi, foto di Alessandro Castaldi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

(Video di Alessandro Castaldi)

Ostellato. Inizia con l’ingresso contingentato in chiesa l’ultimo saluto ad Andrea Marchi. Nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, riaperta dopo un anno proprio in occasione dei funerali di chi fu sindaco dal 2009 al 2019.

All’interno da una parte la fila delle autorità, dall’altra la famiglia, i parenti e gli amici. Circa cento persone. Fuori, sul sagrato con i posti segmentati sul pavimento per rispettare i distanziamenti, altre centinaia di persone. L’affetto delle persone che hanno voluto bene o stimato Marchi esplode quando la bara in legno di frassino viene scortata dalle funzioni funebri.

“Andrea è stato un dono – ha detto don Luciano Domeneghetti -. Un dono per la sua famiglia e per questa comunità dove ha espresso con intelligenza e responsabilità e permettetemi, una sana ironia, le sue doti umane a servizio dei cittadini per il bene comune. Due mandati, caro Andrea, come primo cittadino del Comune di Ostellato dove ti sei speso e consumato come un seme prezioso che si dona tutto ad un terreno nella speranza che nasca qualcosa di bello e buono”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com