Turismo e vacanze
22 Gennaio 2021

Estate 2021 a Rimini: è l’anno delle case vacanza

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Eurospin Viaggi: esplora il mondo, risparmiando

Scoprire angoli nascosti del pianeta o immergersi nelle acque cristalline di rinomate destinazioni balneari è il sogno di molti. Eurospin Viaggi si impegna a trasformare questi desideri in realtà

Sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard

Forse a tutti non è noto, ma coloro che praticano sport invernali sono obbligati a sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi

L’estate è ancora lontana ma, nonostante ciò, ognuno di noi attende con trepidazione il momento in cui sarà possibile staccare la spina, spostarsi dalla propria città e cercare un attimo di pace e relax al mare dopo questo difficile periodo. La riviera romagnola resta un grande must per gli italiani e questa potrebbe proprio essere l’estate perfetta per organizzare la tua vacanza al mare a Rimini e dintorni.

Difatti se stai cercando una casa vacanza a Rimini, questo è il momento giusto per cominciare a cercare e trovare il maggior numero di offerte disponibili. Difatti, non avendo certezze su quello che potrà riservarci il futuro in termini di permessi, divieti e blocchi regionali l’unica cosa che resta da fare è guardarsi intorno e cominciare a programmare le proprie vacanze. Fortunatamente le maggiori agenzie di viaggio online e le strutture ricettive hanno prolungato i termini per la cancellazione gratuita, tutelando così i viaggiatori nel caso in cui venissero imposte nuove limitazioni improvvise che impedirebbero la loro partenza. Il Covid ha indubbiamente stravolto il nostro modo di vivere la routine quotidianità, così come ha stravolto il nostro modo di viaggiare.

Lo stato di stanchezza e frustrazione in cui verte il viaggiatore moderno in questo periodo deve essere utilizzato però come forza di leva per stimolare la propria immaginazione e pensare dove preferirebbe trascorrere le vacanze estive e cominciare ad organizzarsi per ottenerlo.

Quindi come possiamo prepararci per la prossima estate in riviera romagnola?

Innanzitutto, comincia valutando il periodo in cui vorresti partire, considerando sempre il tipo di vacanza che fa al caso tuo. La riviera è famosa per la sua movida e per il divertimento dei giovani, quindi se stai cercando proprio questo i mesi di luglio e agosto sono il periodo migliore. Ma se invece sei alla ricerca di vacanza all’insegna della quiete e della tranquillità e vuoi godere di tutti i benefici derivati dalla possibilità di avere il proprio alloggio a pochi passi di distanza dalla spiaggia allora il periodo che precede o segue la stagione sarebbe l’ideale, quindi maggio, giugno o settembre.

È il momento di scegliere il tuo alloggio. In merito a ciò i numeri parlano chiaro questo sarà l’anno delle case vacanze, si registra infatti un incremento delle ricerche di case vacanza con piscina del 48% e delle ville del 54% rispetto all’anno precedente. Il Covid ha stravolto anche questo aspetto del nostro modo di viaggiare. Difatti la scelta dell’alloggio sarà sempre più attenta e accurata. La pulizia, l’isolamento e la possibilità di trovarsi in un ambiente sicuro dove poter vivere la propria vacanza con tutti i comfort possibili senza divieti e limitazioni di alcun genere, sono e saranno alcuni degli elementi che fortemente influenzeranno la scelta del viaggiatore moderno. Le case vacanze racchiudono tutto questo, dando la possibilità agli ospiti di sentirsi come a casa.

Altro fattore da non sottovalutare e che giustifica sia l’aumento delle richieste per le case vacanza che il progressivo allungamento della permanenza media è senza ombra di dubbio l’impatto dello Smart Working che ha permesso e permetterà di lavorare in serenità anche dalla propria casa vacanza.

Ma come facciamo a scegliere l’alloggio perfetto?

Molti viaggiatori parlano di Bluepillow.it, il primo comparatore di offerte di case vacanze, B&b e hotel in Italia, che aiuta a trovare un alloggio per il proprio viaggio nella destinazione scelta. Il sito ti permette di avere in un’unica soluzione tutte le offerte degli alloggi presenti su Booking. com, Airbnb, Homeaway e tanti altri. In questo modo non sarà più necessario saltare da un sito ad un altro per confrontare gli alloggi scelti, ma tutte le offerte di alloggi saranno in un’unica pagina. In più, una volta inserita la destinazione, si potranno utilizzare i filtri di ricerca, così da personalizzare i risultati e trovare l’alloggio con tutti i servizi e le caratteristiche che avete indicato. Non resta che stabilire il proprio budget e procedere con la prenotazione.

Basta poco per potersi sentire già in vacanza. La riviera romagnola aspetta soltanto di essere scoperta. Organizza in anticipo la tua vacanza così da poter trovare un’ambia scelta di case vacanze, B&b e tanto altro tra cui scegliere. Potresti essere fortunato e trovare delle offerte molto convenienti in caso di prenotazione anticipata. Il vantaggio delle case vacanze è anche questo, prezzi accessibili a tutte le tasche in cambio di servizi impeccabili e soluzioni comode e familiari.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com