Nuove ciclabili e piazzale rifatto: San Giovanni cambia volto
Nuovi spazi restituiti alla città, più sicurezza per pedoni e ciclisti e un importante intervento di valorizzazione urbana in uno dei punti storici di Ferrara
Nuovi spazi restituiti alla città, più sicurezza per pedoni e ciclisti e un importante intervento di valorizzazione urbana in uno dei punti storici di Ferrara
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
“Non è più accettabile cercare capri espiatori rivolgendosi al passato: questa amministrazione governa da 7 anni!”. Alzano la voce le opposizioni di fronte all'ultima esternazione del sindaco
Sbagliano più di 200 città europee e abbiamo ragione noi di Ferrara? Si tratta di capire se noi ci orientiamo verso un modello a congestione cronica da traffico, tipo Mumbai, o verso un modello a mobilità fluida e sostenibile
Il TAR dell’Emilia Romagna, richiamando vizi formali negli atti della delibera comunale, blocca Bologna Città 30 e il vicesindaco di Ferrara esulta affermando ”sono stati ascoltati i cittadini invece che le ideologie”. Ma di quali cittadini parla? Di quale ideologia parla?

La conca di Pontelagoscuro
Arriverà più di un milione di euro per le opere di mitigazione del dissesto idrogeologico nella provincia di Ferrara.
Ad annunciarlo è Vittorio Ferraresi, parlamentare del M5S eletto in Emilia-Romagna e sottosegretario alla Giustizia.
“In arrivo oltre 262 milioni per 119 interventi in tutta Italia per mettere in sicurezza il territorio, di cui 15 milioni destinati all’Emilia-Romagna. Lo prevede il Piano nazionale di interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico approvato dal Ministero dell’Ambiente in questi giorni”, spiega Ferraresi.
Nel dettaglio, per Ferrara sono previsti finanziamenti per tre interventi: 300mila euro per l’impianto di scarico nel Po nella conca di Pontelagoscuro; altri 300mila euro per l’adeguamento delle opere elettromeccaniche nel nodo idraulico di Valle Lepri (Ostellato); infine 450mila euro il consolidamento di opere civili del sostegno idraulico in località Tieni, a Migliarino (Fiscaglia).
“È importante segnalare lo sblocco di fondi per nuovi progetti di ripristino e consolidamento, ma anche adeguamento e manutenzione di opere già esistenti in aree ad alto rischio – afferma Ferraresi — È un primo intervento a cui seguiranno altri, insieme a provvedimenti che semplificheranno procedure e tempi per la realizzazione di nuove opere sul territorio.
Questo governo lavora ogni giorno per dare risposte importanti al Paese, a partire dai territori, superando difficoltà e ostacoli dovuti non solo al difficile periodo di pandemia, ma anche a schermaglie e trabocchetti politici che di certo non aiutano i cittadini e neanche le istituzioni che si impegnano silenziosamente, a testa bassa, per l’interesse dell’Italia. Ora avanti per non lasciare nessuno indietro”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com