Attualità
20 Dicembre 2020
Era in servizio all'Isola d'Elba dopo essere stato una ventina d'anni a Ferrara tra Upg, Squadra Mobile e Gabinetto della Questura

Scroccarello nominato dirigente dell’Anticrimine a Rimini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il calendario storico dei Carabinieri parla ai giovani

È stato presentato il nuovo calendario storico dell’Arma dei carabinieri, che per il 2025 ha come tematica portante i giovani. Ha espresso la sua soddisfazione Alessandro Di Stefano, il comandante provinciale

Il Ferrara Food Festival ha ‘apparecchiato’ il centro storico

Al via le danze del Ferrara food festival. La quarta edizione, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, dell’evento dedicato alle specialità culinarie del territorio, è stata inaugurata con il rituale taglio del nastro, giovedì mattina, in piazza Municipale

Dopo aver ricevuto in ottobre la promozione a primo dirigente della Polizia di Stato, il ‘ferrarese’ Pietro Scroccarello è stato nominato ora dirigente dell’Anticrimine a Rimini.

Un nuovo trasferimento e un nuovo incarico dunque per l’ex dirigente della Squadra Mobile di Ferrara, che dal 2018 si trovava in servizio all’Isola d’Elba come dirigente del commissariato di Portoferraio.

Scroccarello, avendo lavorato nella Questura di Ferrara per una ventina d’anni, è diventati a tutti gli effetti un ferrarese di adozione. In città infatti ha ancora la residenza e vi vivono moglie e figli. Nei circa 20 anni di servizio nella città estense ha ricoperto prima la carica di dirigente dell’Upgsp (dal 1999 al 2001), poi quella di dirigente della Squadra Mobile fino al 2011, anno in cui è stato nominato Capo di Gabinetto, carica a cui dal 2016, ha aggiunto quella da dirigente della Digos, ricoprendo ad interim.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com