Cronaca
18 Dicembre 2020
Dopo l'incidente probatorio il pm Stefano Longhi ha dettagliato meglio il quadro investigativo: il pusher accusato di violenza sessuale e spaccio continuato

Stuprata perché non poteva pagarsi la droga, chiuse le indagini

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

La procura ha chiuso le indagini sullo stupro subito lo scorso 29 luglio in via del Lavoro da una ragazza di 16 anni da parte di un pusher, Elvis Omonghomion.

L’uomo, 26 anni, arrestato dai carabinieri dopo una complessa indagine e ora detenuto nel carcere di Modena, è indagato per violenza sessuale su minore e spaccio continuato di stupefacenti per 3-4 cessioni di cocaina sempre alla sua giovane vittima.

L’incidente probatorio avvenuto il 20 novembre e durante il quale la ragazzina – assistita da uno psicologo – ha raccontato il fatto ha portato il pm Stefano Longhi a dettagliare meglio il quadro investigativo, ma non ha cambiato la sostanza delle contestazioni.

Secondo la prime ricostruzione, l’indagato è stato raggiunto dalla giovane in bici in via del Lavoro, accompagnata da un amico che però è rimasto distante ad attenderla nella zona della stazione. L’intento della 16enne era quello di acquistare da “Bobby” una dose, sperando di poterla prendere ancora a credito come avvenuto in altre occasioni, a partire dalla prima quando Omonghomion regalò la prima dose, attraendo la giovane nel vortice.

Il pusher è andato invece andato su tutte le furie, strappandole il cellulare e costringendola a subire un rapporto sessuale dopo averla trascinata in una zona con folta vegetazione verso l’ex distilleria. La giovane ha raccontato di essere stata minacciata con un coltello, ma di questo non è mai stata trovata traccia.

L’amico che era rimasto ad attenderla, non vedendola arrivare, ha allertato le forze dell’ordine tanto che successivamente, verso le 23, una pattuglia dei Carabinieri, nel transitare in via del Lavoro, ha notato la ragazza che ha attirato l’attenzione dei militari chiedendo aiuto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com