Riva del Po
16 Dicembre 2020
L'uomo è stato estratto incosciente dall'abitacolo e portato al Maggiore in eliambulanza. Non sarebbe in pericolo di vita. Ferita anche la conducente della seconda auto ricoverata a Cona

Scontro all’incrocio a Zocca, anziano in gravi condizioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Strage di Bologna, non è tempo per i magistrati di parlare

Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"

Cerimonia pubblica di ringraziamento per i fratelli Ahmed a Berra

Mercoledì mattina, alle ore 11, presso il Municipio di Berra a Riva del Po, si terrà una cerimonia pubblica per esprimere gratitudine ai fratelli Mukhtar e Aftab Ahmed, protagonisti di un gesto straordinario che ha salvato la vita della signora Giuliana Marchi lo scorso 1° maggio

Metalmeccanica in crisi e pesa l’incognita dazi

Berco, VM, Rexnord la crisi metalmeccanica ferrarese parte da questi tre nomi e Stefano Bondi, segretario della Fiom di Ferrara, nel giorno in cui sono iniziate le consultazioni nell'azienda copparese per confermare l'accordo raggiunto lo scorso 23 luglio al ministero, fa il punto della situazione

Granchi blu. Il commissario: “Dovremo imparare a conviverci”

"Il granchio blu è un problema con cui dovremo imparare a convivere". Sono parole di Enrico Caterino Commissario straordinario del Governo per l'adozione di interventi urgenti connessi al fenomeno della diffusione e proliferazione della specie granchio blu

(foto di archivio)

Zocca. Grave incidente stradale attorno alle 14.10 a Zocca di Ro, frazione di Riva del Po, con due persone ferite, una delle quali in maniera importante, anche se fortunatamente sembra non essere in pericolo di vita.

Il sinistro si è verificato all’incrocio tra via Risorgimento e via Cà Pompa e sono rimasti coinvolti un uomo e una donna. La donna, la 34enne T.C. di Pontecchio Polesine, stava percorrendo via Risorgimento sulla sua Lancia Ypsilon, quando si è vista sbucare improvvisamente da via Cà Pompa la vettura, una Punto, condotta dal 79enne A.M.L. di Riva del Po, che non ha rispettato lo stop.

Nell’impatto, violento, ad avere la peggio è stato l’uomo, rimasto incastrato e privo di coscienza nell’abitacolo del suo veicolo. Per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Ferrara, che l’hanno poi affidato ai sanitari di un’eliambulanza per il suo trasporto urgente all’ospedale Maggiore di Bologna.

In condizioni meno gravi la donna, che i sanitari di un’ambulanza e di un’automedica giunti sul posto hanno preso in carico e trasportato all’ospedale di Cona.

Sono intervenuti anche i Carabinieri di Copparo per i rilievi e la ricostruzione della dinamica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com