8 Dicembre 2020
Sette imputati hanno patteggiato, 3 anni e 11 mesi la pena più elevata. Per due persone procedimento sospeso per irreperibilità

Wall Street. Chiuso il processo per il secondo filone dell’indagine

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Va in pensione dopo quasi mezzo secolo l’orologiaio Paolo Squarzoni

“L’attività cesserà il 30-04-2025”, c’è scritto a mano con un pennarello nero su un pezzo di cartone appoggiato su un bell’orologio da tavolo. Dopo 47 anni di onorata attività, Paolo Squarzoni andrà in pensione chiudendo il suo negozio di orologiaio in via Padiglioni

Ex Sirio di Ostellato. Festa del Primo Maggio senza lavoro

"Ancora un volta stiamo assistendo al potere del capitale che tratta queste persone, 36 famiglie, come se fossero dei numeri. Dietro invece ci sono delle famiglie, delle storie, che evidentemente non interessano a Vsg". Storie e persone che invece interessano alla Filt Cgil e al segretario Luca Greco, oggi davanti ai cancelli dell'ex Sirio a Ostellato

Si è chiuso con sette patteggiamenti il processo per il secondo filone dell’inchiesta Wall Street, la maxi operazione effettuata anche con intercettazioni e agenti sotto copertura con la quale la Polizia ha sgominato un vasto giro di spaccio a Ferrara, attorno alla zona Grattacielo.

Lunedì, davanti al gup Danilo Russo, sono state definite le posizioni rimanenti a seguito dell’accordo con il pm Andrea Maggioni, che ha coordinato l’indagine.

Centinaia le cessioni di droga contestata, la pena più alta patteggiata è stata di 3 anni e 11 mesi di reclusione che per alcuni degli imputati verrà cumulata con condanne precedenti (alcuni sono in carcere per altri reati, tra questi anche alcuni degli autori dell’agguato con machete in via Olimpia Morata).

Per due imputati il processo è invece stato dichiarato sospeso per irreperibilità. Venerdì 11 dicembre si aprirà il processo ordinario per gli altri soggetti coinvolti nell’indagine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com