Altri sport
1 Dicembre 2020
Si punta su giococalcio, giocobici, giocatletica e triathlon. Attività per adulti svolte però attualmente online

La Putinati non si ferma e riparte dai giovani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Da qualche mese la gloriosa polisportiva Otello Putinati ha cambiato presidente e consiglio direttivo ed è ripartita dai giovani, puntando in particolare su quattro attività, il giococalcio, il giocobici, il giocatletica ed il triathlon.

“Il nostro obbiettivo è costruire un grande settore giovanile che dia la possibilità ai nostri giovani di praticare attività fisica, offrendo un ampio ventaglio di proposte, non solo con le nostre attività ma anche con le collaborazioni di Uisp  Ferrara, in primis, e con nostre Asd amiche, come la Corriferrara, il Tennis Club Giardino, la Jazz studio e lo Skatepark Le Mura” afferma il presidente della Putinati, Andrea De Vivo.

Nonostante il periodo di pandemia e le forti restrizioni, le attività della Polisportiva Putinati continuano nel rispetto dei protocolli, infatti calcio (senza contatto), atletica e bici essendo attività all’aperto e senza contatto sono sempre proseguite regolarmente e continuano con l’obbiettivo sociale di offrire ai nostri giovani una forma di svago e divertimento indispensabile sempre, ancor di più in questo delicato momento.

Il motto della polisportiva infatti è “da solo non può sorgere un mondo migliore”, e la Putinati insieme alle famiglie lavora con i bambini per offrirgli un mondo migliore.

Le attività però non si fermano solo al settore giovanile, infatti storicamente la polisportiva ha sempre offerto attività anche per adulti e per la terza età, e vengono svolte attualmente con la modalità on line. Tutte le informazioni si possono avere tramite polisportivaputinati@uispfe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com