Altri sport
5 Luglio 2025
Le ferraresi hanno superato agevolmente il Pontida e vinto contro Mestrino mentre hanno ceduto di un solo goal contro Cingoli

Pallamano. Ariosto U14 protagonisita alle finali nazionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Sono i pieno svolgimento le finali nazionali Under 14 di pallamano, con le giovanissime ragazze dell’Ariosto tra le protagoniste di questa importante manifestazione che si sta disputando a Misano.

Esordio con i fiocchi nella prima sfida contro le pari età della Pallamano Pontinia superate agevolmente con l’eloquente punteggio di 26-4, grazie soprattutto a Emma Bobica e Harmony Obaseki protagoniste assolute con cinque marcature a testa. Nella seconda sfida sconfitta di misura per le ferraresi, che cedono alla Pallamano Cingoli, con appena una sola rete di scarto per 20-21, al termine di una partita tiratissima decisa solamente nelle battute finali. Contro Cingoli nonostante il passo falso, grande prestazione personale per Harmony Obaseki capace di mettere a segno addirittura dieci reti. Bene anche Elena Biancoli con quatttro.

Nella terza sfida grande reazione per l’Ariosto che supera agevolmente Mestrino con il punteggio 24-17 trascinata dalle otto reti della solita Biancoli e le quattro a testa per Bobica e Roversi.

La vittoria contro Mestrino consente alle ragazze guidate in panchina da coach Chiara Ferrara di superare il turno classificandosi in seconda posizione nel girone alle spalle della Pallamano Cingoli. Ora ad attendere le ragazze dell’Ariosto sarà la complicatissima sfida con le altoatesine del Laugen che hanno vinto a punteggio pieno il propio girone.

TABELLINI:

ARIOSTO – PONTINIA 24-6
ARIOSTO: Biancoli 3, Bobica 5, Cavallaro, Di Gaetano 2, Fregene, Lenou 1, Mbalisike N. 1, Mbalisike S., Mhretab, Obaseki 5, Roversi 4, Staravachi 1, Vitali 2. All. Ferrara

ARIOSTO – CINGOLI 20-21
ARIOSTO: Biancoli 4, Bobica 1, Cavallaro, Di Gaetano, Fregene, Lenou 2, Mbalisike N.1, Mbalisike S., Mhretab, Obaseki 10, Roversi 1, Staravachi, Vitali 1. All. Ferrara

ARIOSTO – MESTRINO 24-17
ARIOSTO. Biancoli 8, Bobica 4, Cavallaro, Di Gaetano 1, Fregene, Lenou 2, Mbalisike N., Mbalisike S., Mhretab 3, Obaseki 2, Roversi 4, Staravachi, Vitali. All. Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com