Cento
25 Novembre 2020
Le vittime sono un uomo di 70 anni e una donna di 77

Covid nel Ferrarese, altri due lutti a Comacchio e Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

Nella giornata di martedì 24 altre due persone che erano state contagiate dal coronavirus Sars-CoV-2 sono decedute in altrettanti ospedali della provincia di Ferrara.

Si tratta di un 70enne residente a Comacchio che era stato ricoverato all’ospedale del Delta e di una donna di 77 anni residente a Cento che si trovava ricoverata nell’ospedale Santissima Annunziata della città del Guercino. L’uomo soffriva di patologie pregresse concomitanti, mentre tale dato non risulta disponibile per quanto riguarda le condizioni di salute della donna.

Questi nuovi decessi purtroppo allungano ulteriormente l’elenco delle vittime nel Ferrarese da inizio pandemia facendo salire il totale a 250 (139 donne e 111 uomini). Di questi 233 erano residenti a Ferrara e provincia e 8 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 70 Ferrara, 28 Cento (di cui 1 ospite struttura di Ferrara, 1 ospite struttura di Bondeno e 1 ospite struttura di Cento), 3 Voghiera, 3 Goro, 5 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti di una casa famiglia), 5 Copparo, 3 Ostellato, 7 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 1 ospite dell’Hospice di Codigoro e 2 della Cra di Codigoro), 39 Argenta (di cui 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 7 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 20 Codigoro (di cui 1 ospite di una casa famiglia, 11 ospiti casa residenziale “Alma”), 5 Mesola (di cui 1 ospite della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 8 Terre del Reno, 4 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno), 3 Jolanda di Savoia, 2 Tresignana, 14 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni), 5 Portomaggiore, 2 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 1 Vigarano Mainarda, 2 Lagosanto. A questi si aggiungono 13 residenti fuori provincia – 4 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 2 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 2 residenti a Bologna – e uno fuori regione: 1 Sermide (Mn).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com