Spal
22 Novembre 2020
Missiroli indispensabile per l'equilibrio della squadra. Debutto più che positivo per Okoli

Le pagelle della Spal: l’attacco punge poco ma la difesa è d’acciaio

Spal Pescara
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Thiam 5.5: I pericoli principali creati dal Pescara arrivano da un suo errato rinvio e da un’ uscita incerta. Per il resto è spettatore della partita.

Okoli 6.5: Gli si perdona qualche sbavatura in alcune letture. Esordio solido e senza mai tirarsi indietro.

Salamon 7: Trova il secondo gol stagionale, sempre di testa, e non paga mai dazio nei confronti di Asencio.

Tomovic 6.5: Sempre attento e spesso in anticipo senza mai prendersi rischi inutili.

Dickmann 6.5: Leggermente meno straripante rispetto alle scorse partite ma non fa mai mancare il suo apporto soprattutto nel rimo tempo. Bravo a limitare sia Masciangelo che Maistro.

Missiroli 7: Diga invalicabile per gli abruzzesi. Vince tanti duelli con Busellato e Fernandes facendosi apprezzare anche in appoggio alla fase offensiva.

Sa. Esposito 6.5: Il Pescara spesso gli chiude le linee di passaggio e la sua regia è meno pulita del solito. Sempre un fattore sui calci da fermo dove prende una traversa e fornisce un assist.

D’Alessandro 6: Un po’ sulle gambe con l’andare della partita. Salta un paio di volte l’uomo ma non riesce a trovare lo spunto decisivo.

Valoti 6.5: Primo tempo ondivago nel quale sembra soffrire le maglie strette degli avversari. Cresce nella ripresa e finisce benissimo la partita con lo splendido assist a favore di Sebastiano Esposito.

Di Francesco 5.5: Un passo indietro per lui. Meno efficace del solito tra le linee.

Paloschi 5.5: Ripaga in parte la fiducia di Marino che lo schiera dal primo minuto. Un paio di belle sponde ma anche troppi errori banali.

Sala 6: Fa il suo soprattutto in fase difensiva dove non fa mai dialogare con facilità Galano e Bellanova.

Se. Esposito 6: Si sblocca in zona gol ed è questa la nota più bella della sua partita. Per il resto un po’ troppe palle perse con superficialità e un bel destro fuori di poco.

Murgia s.v.

Strefezza s.v.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com