Spal
22 Novembre 2020
Missiroli indispensabile per l'equilibrio della squadra. Debutto più che positivo per Okoli

Le pagelle della Spal: l’attacco punge poco ma la difesa è d’acciaio

Spal Pescara
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morto in strada a 27 anni. Aperta un’inchiesta

Giallo a Ferrara, dove la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce sulla tragica fine di un ragazzo 27enne di nazionalità nigeriana, morto dopo aver accusato un malore in strada, all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Ars et Labor, torna il sorriso. Mesola piegato 5 a 1

L'Ars et Labor ritrova il sorriso nel derby tutto ferrarese col Mesola. I biancazzurri s'impongono con un 5 a 1 senza storia, dopo un primo tempo (finito 2 a 1) in cui gli ospiti hanno fatto il possibile per restare in gara, riuscendo anche a trovare il momentaneo pareggio

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Thiam 5.5: I pericoli principali creati dal Pescara arrivano da un suo errato rinvio e da un’ uscita incerta. Per il resto è spettatore della partita.

Okoli 6.5: Gli si perdona qualche sbavatura in alcune letture. Esordio solido e senza mai tirarsi indietro.

Salamon 7: Trova il secondo gol stagionale, sempre di testa, e non paga mai dazio nei confronti di Asencio.

Tomovic 6.5: Sempre attento e spesso in anticipo senza mai prendersi rischi inutili.

Dickmann 6.5: Leggermente meno straripante rispetto alle scorse partite ma non fa mai mancare il suo apporto soprattutto nel rimo tempo. Bravo a limitare sia Masciangelo che Maistro.

Missiroli 7: Diga invalicabile per gli abruzzesi. Vince tanti duelli con Busellato e Fernandes facendosi apprezzare anche in appoggio alla fase offensiva.

Sa. Esposito 6.5: Il Pescara spesso gli chiude le linee di passaggio e la sua regia è meno pulita del solito. Sempre un fattore sui calci da fermo dove prende una traversa e fornisce un assist.

D’Alessandro 6: Un po’ sulle gambe con l’andare della partita. Salta un paio di volte l’uomo ma non riesce a trovare lo spunto decisivo.

Valoti 6.5: Primo tempo ondivago nel quale sembra soffrire le maglie strette degli avversari. Cresce nella ripresa e finisce benissimo la partita con lo splendido assist a favore di Sebastiano Esposito.

Di Francesco 5.5: Un passo indietro per lui. Meno efficace del solito tra le linee.

Paloschi 5.5: Ripaga in parte la fiducia di Marino che lo schiera dal primo minuto. Un paio di belle sponde ma anche troppi errori banali.

Sala 6: Fa il suo soprattutto in fase difensiva dove non fa mai dialogare con facilità Galano e Bellanova.

Se. Esposito 6: Si sblocca in zona gol ed è questa la nota più bella della sua partita. Per il resto un po’ troppe palle perse con superficialità e un bel destro fuori di poco.

Murgia s.v.

Strefezza s.v.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com