Spal
22 Novembre 2020
Missiroli indispensabile per l'equilibrio della squadra. Debutto più che positivo per Okoli

Le pagelle della Spal: l’attacco punge poco ma la difesa è d’acciaio

Spal Pescara
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Thiam 5.5: I pericoli principali creati dal Pescara arrivano da un suo errato rinvio e da un’ uscita incerta. Per il resto è spettatore della partita.

Okoli 6.5: Gli si perdona qualche sbavatura in alcune letture. Esordio solido e senza mai tirarsi indietro.

Salamon 7: Trova il secondo gol stagionale, sempre di testa, e non paga mai dazio nei confronti di Asencio.

Tomovic 6.5: Sempre attento e spesso in anticipo senza mai prendersi rischi inutili.

Dickmann 6.5: Leggermente meno straripante rispetto alle scorse partite ma non fa mai mancare il suo apporto soprattutto nel rimo tempo. Bravo a limitare sia Masciangelo che Maistro.

Missiroli 7: Diga invalicabile per gli abruzzesi. Vince tanti duelli con Busellato e Fernandes facendosi apprezzare anche in appoggio alla fase offensiva.

Sa. Esposito 6.5: Il Pescara spesso gli chiude le linee di passaggio e la sua regia è meno pulita del solito. Sempre un fattore sui calci da fermo dove prende una traversa e fornisce un assist.

D’Alessandro 6: Un po’ sulle gambe con l’andare della partita. Salta un paio di volte l’uomo ma non riesce a trovare lo spunto decisivo.

Valoti 6.5: Primo tempo ondivago nel quale sembra soffrire le maglie strette degli avversari. Cresce nella ripresa e finisce benissimo la partita con lo splendido assist a favore di Sebastiano Esposito.

Di Francesco 5.5: Un passo indietro per lui. Meno efficace del solito tra le linee.

Paloschi 5.5: Ripaga in parte la fiducia di Marino che lo schiera dal primo minuto. Un paio di belle sponde ma anche troppi errori banali.

Sala 6: Fa il suo soprattutto in fase difensiva dove non fa mai dialogare con facilità Galano e Bellanova.

Se. Esposito 6: Si sblocca in zona gol ed è questa la nota più bella della sua partita. Per il resto un po’ troppe palle perse con superficialità e un bel destro fuori di poco.

Murgia s.v.

Strefezza s.v.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com