Poggio Renatico. La Provincia provvederà, a partire da domani e se le condizioni meteo lo consentiranno, alla chiusura del traffico su un breve tratto della Strada Provinciale 50 Vigarano Mainarda-Poggio Renatico. Il provvedimento si rende necessario per realizzare la risagomatura e l’asfaltatura della porzione della nuova rotatoria in fregio alla base dell’aeronautica militare, nelle aree di sovrapposizione con la strada esistente.
La zona interessata dall’interruzione del traffico veicolare parte dall’intersezione con la strada comunale Ponte Rosso in direzione Poggio Renatico e avrà un’estensione di circa cinquanta metri.
Nonostante la limitata estensione dell’area interessata dall’intervento, la Provincia dovrà provvedere alla deviazione del traffico che normalmente transita sulla sp 50 nei due versi. I veicoli che dalla Sp 66 e dalle strade afferenti la Sp 50 a Nord dell’interruzione, verranno diretti verso la Sp 70 Cispadana tramite la Sp 35, con la conseguente e momentanea rimozione della limitazione al traffico pesante sulla Sp 66, che attraversa gli abitati di Mirabello e San Carlo.
Anche il traffico che da Poggio Renatico muove lungo la Sp 50 verso Vigarano e Mirabello, sarà diretto sulla Sp 70.
L’inizio dell’interruzione è previsto per domani e la durata dell’intervento, salvo imprevisti meteo, è programmata per due settimane.
Quanti provenissero dalla Sp 66 e dovessero raggiungere la località di Coronella non troveranno impedimenti, se non la regolazione della velocità nella zona di costruzione della nuova rotatoria.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com