Fiscaglia
12 Novembre 2020
Appuntamento da remoto sul tema "Un'Europa più verde". Partecipa anche il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi e il direttore generale di Ispra Alessandro Bratti

Secondo appuntamento per il ciclo “Ponti per l’Europa” dedicati all’area interna ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Contratto piscina comunale: “Dal Comune un taglio di oltre la metà delle risorse”

"Con il riequilibrio del contratto del centro nuoto siamo di fronte a una scelta che riteniamo non condivisibile, perché si traduce in un taglio di fondi al più importante centro sportivo comunale e, di conseguenza, alle politiche dello sport". A sostenerlo sono i consiglieri comunali del Pd Enrico Bassi, Clara Tumiati, Anna Celati, Martina Berneschi

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Fabio Tosi sindaco di Fiscaglia

Prosegue il ciclo di incontri per la raccolta delle proposte per migliorare la qualità del territorio dell’Area Interna, nell’ambito del progetto Ponti, realizzato da Fondazione Cfp Cesta e finanziato dalla Regione Emilia Romagna (bando relativo alla promozione e al sostegno della cittadinanza europea – anno 2020, di cui alla Dgr 675/2020).

L’incontro avrà luogo da remoto e si terrà oggi, giovedì 12 novembre, alle ore 17.

Il secondo tema è legato all’obiettivo “Un’Europa più verde: per un’Area Interna in transizione verso un’energia pulita, l’adattamento ai cambiamenti climatici e la gestione dei rischi”.

Dopo il saluto del sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi, porteranno un contributo, il direttore generale di Ispra Alessandro Bratti, il vice presidente del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara Stefano Calderoni, l’amministratore di Nik Italia srl Enrico Bighi e Vadis Paesanti, acquacoltore, pescatore e guida turistica.

Gli incontri prevedono, dopo l’ascolto dei relatori, un libero confronto tra i partecipanti.

E’ possibile iscriversi tramite la pagina facebook “Ponti per l’Europa”. Questo, di oggi, è il secondo di cinque workshop che si terranno ogni giovedì fino al prossimo 3 dicembre.

Per l’emergenza sanitaria, non potendoli organizzare in presenza, ad ogni incontro sarà presente il sindaco del Comune dove si sarebbe tenuto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com