Codigoro. L’amministrazione comunale ha disposto l’esecuzione del test sierologico, al quale, mercoledì 4 novembre si sottoporranno i dipendenti che hanno manifestato il loro consenso. Al medesimo test si sottoporranno anche il sindaco Sabina Alice Zanardi e i componenti della giunta comunale.
Nel giro di circa 24 ore il laboratorio incaricato comunicherà l’esito del test. In caso di positività, i lavoratori interessati dovranno sospendere l’attività lavorativa e recarsi al proprio domicilio, da dove continueranno a prestare servizio in regime di smart working.
Da quel momento e sino all’effettuazione del tampone ed al relativo esito, il dipendente positivo al test sierologico dovrà osservare l’isolamento fiduciario al proprio domicilio.
Il Comune di Codigoro è tra le prime amministrazioni pubbliche ad aver programmato, con la massima trasparenza, uno screening anti Covid 19, al quale hanno aderito il 90% dei dipendenti e la totalità dei componenti della giunta comunale.
“La prevenzione e la tutela della salute – afferma Zanardi -, sono le priorità di un’amministrazione che investe prima di tutto sulle proprie risorse umane. Il test sierologico ci permette di verificare se il virus è già entrato nel nostro corpo, nel qual caso la prova del tampone ci permetterà di rilevare se l’infezione è ancora in corso o se è già stata superata. Nel caso di infezione in corso, saremo in presenza di un caso asintomatico, tuttavia potenzialmente contagioso. Ecco allora che l’isolamento domiciliare ci consentirà di spezzare o ridimensionare la catena dei possibili nuovi contagi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com