Codigoro
27 Ottobre 2020
Sabato sera movimentato a Codigoro. L'uomo, un 38enne del posto, è stato denunciato dai Carabinieri

Ubriaco tira sassi danneggiando auto e bar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vende auto usate all’asta, ma lo sono troppo: condannato per frode in commercio

Condannato a 1.500 euro di multa e al pagamento di una provvisionale di 5mila euro in favore della parte civile. È la sentenza pronunciata nella mattinata di venerdì 10 luglio dal tribunale di Ferrara nei confronti dell'amministratore unico della società che, nel 2022, aveva organizzato un'asta per la vendita di autovetture usate, riconosciuto colpevole del reato di frode in commercio

Per Cadf acque reflue tutte conformi nel 2025

Garantire un servizio idrico di qualità non significa soltanto portare acqua potabile nelle case dei cittadini. Il ciclo idrico integrato gestito da Cadf Spa comprende infatti ogni fase del percorso dell’acqua: dalla potabilizzazione alla distribuzione, fino alla raccolta ed alla depurazione dei reflui fognari, prima della loro restituzione all’ambiente

Elibologna ha un guasto, il ferito va all’ospedale in ambulanza

Un piccolo inconveniente tecnico ha coinvolto per alcuni minuti Elibologna, l'elisoccorso del 118 decollato dall'ospedale Maggiore e intervenuto nel pomeriggio di venerdì 10 luglio lungo la statale 16 Adriatica, a San Nicolò, nell'incidente in cui è rimasto coinvolto un motociclista di 50 anni

Codigoro. E’ stato un sabato sera animato a Codigoro, con un ubriaco che ha danneggiato auto e bar, per essere poi inevitabilmente denunciato dai Carabinieri.

Il movimentato episodio ha visto come protagonista B.A., un 38enne del luogo, che dovrà subire le conseguenze penali del suo comportamento e rispondere di danneggiamento aggravato e continuato. L’uomo, alle 22 circa di sabato, è stato notato da un cittadino mentre in via Togliatti tirava sassi contro la sua vettura.

Una volta avvertiti i Carabinieri, sul posto si è portata una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Comacchio che ha accertato effettivamente l’accaduto e contestualmente ha appreso, dal titolare del Bar “Budapest”, che lo stesso ubriaco poco prima aveva infranto la vetrata del suo esercizio pubblico scagliandole contro un mattone.

I militari hanno quindi identificato B.A., che in evidente stato di ebbrezza alcolica ha continuato a inveire contro tutti. Poco dopo è arrivata sul posto la madre dell’uomo che lo ha tranquillizzato e accompagnato a casa.

Le conseguenze della condotta illecita non passano semplicemente come la sbronza, per cui l’uomo dovrà ora rispondere del reato commesso davanti all’autorità Giudiziaria a cui è stato deferito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com