Calcio
25 Ottobre 2020
Interrotta Casumaro-Centese nel campionato di Promozione, Girone C

Si infortuna l’arbitro, partita sospesa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Casumaro. È lo stadio Merighi ad ospitare il match che vede protagoniste Casumaro contro Centese Calcio, valido per la terza giornata del campionato di Promozione, Girone C.

Il calcio di inizio lo batte la squadra di casa che si rende subito protagonista con un brutto fallo di Vitali, graziato dall’arbitro che decide di non estrarre il cartellino. Parità assoluta fino all’ottavo minuto, quando la Centese rischia l’autogol salvato da Alberghini.

La Centese gioca una partita timida, tanti passaggi ma poca verticalizzazione. All’11’ minuto è il Casumaro che prova a portarsi in vantaggio con un colpo di testa davanti alla porta, parato incredibilmente da Alberghini che ci mette la manona e salva il risultato sulla riga di porta.

Casumaro molto propositivo fino in questo frangente di gara. Al 16’ l’arbitro fischia per segnalare l’infortunio procuratosi alla caviglia. Dopo ben 10 minuti di attesa si decide che la partita non può proseguire e al 26’ si sente il triplice fischio tra un misto di incredulità e delusione generale.

Si conclude così la giornata per le due squadre, rimaste a reti bianche, con la speranza che il campionato riprenda al più presto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com