Inchiesta Pma. Altri due sanitari indagati
Si allarga ancora di più l'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto
Si allarga ancora di più l'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto
Modifiche in atto alla circolazione stradale, a causa di un cantiere di ripresa frane lungo la sponda del canale derivatore del Po, in via Anima Condotti, a Ponti Spagna
Il 16 e 17 dicembre un’azienda incaricata da Hera procederà ai lavori di scarificatura e ripristino del manto stradale di via Argine Cittadino
Riguardo al completamento dei lavori di riqualificazione dell'area antistante il duomo, il Partito Democratico di Bondeno, pur riconoscendo la necessità e la validità estetica dell’opera finale, solleva gravi preoccupazioni sulla gestione del cantiere, sui ritardi e sull'esplosione dei costi
Non sono quattro gatti, come appare scritto in un cartello, i manifestanti chiamati a raccolta dalla Cgil di Ferrara in piazzale Medaglie d'Oro per la giornata di sciopero nazionale convocata per dire no al riarmo e "a una manovra finanziaria profondamente ingiusta"

(archivio)
Bondeno. Sparò col fucile al proprio cane, Diana. Ora, dopo aver perso casa e lavoro, D.G., 62 anni, ha patteggiato la pena di sei mesi e dieci giorni per uccisione di animali.
Quell 2 gennaio del 2017 lui e un collega, P.F., 52 anni, finito imputato assieme a lui, inseguì il suo cane all’interno del cortile dell’impianto idrovoro del Consorzio Bonifica di Burana, dove lavoravano. Per motivi ancora da chiarire con esattezza, D.G. Sparò un primo colpo di fucile andato a vuoto, rincorse l’animale e con un secondo sparo centrò il bersaglio.
Il Consorzio apprese solo 20 giorni più tardi cosa era accaduto all’interno della sua proprietà e sporse denuncia ai carabinieri. Il caso sollevò le proteste delle associazioni animaliste Legambiente, Leal, Lega Antivivisezione, Animaliamo, Enpa, Lega del Cane, Animal Liberation e Iene Vegane, costituitesi parte civile in giudizio.
D.G. venne licenziato e, insieme al lavoro, perse anche la casa, visto che l’addetto abitava negli alloggi di servizio messi a disposizione per i lavoratori del Burana.
E ieri, davanti al giudice Rita Baldelli, il 62enne ha chiesto e ottenuto il patteggiamento della pena di 6 mesi e 10 giorni, alla quale si aggiungono le spese processuali delle parti civili.
Il processo ora proseguirà con un altro giudice per il presunto complice.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com