Ricercato per droga, arrestato a Massa Fiscaglia: 23enne finisce in carcere
Dallo spaccio di droga a Catania alla cattura nel Ferrarese. È stato rintracciato a Massa Fiscaglia dai carabinieri e arrestato un 23enne italiano
Dallo spaccio di droga a Catania alla cattura nel Ferrarese. È stato rintracciato a Massa Fiscaglia dai carabinieri e arrestato un 23enne italiano
Momenti di forte tensione nel primo pomeriggio di ieri in via Bonafini, a Massa Fiscaglia, dove un uomo di 57 anni di origini tunisine si è barricato nella propria abitazione minacciando di far esplodere quattro bombole di Gpl
Prima hanno preso a calci le auto, poi sono entrati in un condominio, hanno aggiunto l'ultimo piano dove c'è un lucernario e hanno iniziato a scaraventare delle sedie di plastica in strada. È quanto successo ieri notte intorno a mezzanotte e mezza in corso Porta Po a Ferrara
Un improvviso scatto d'ira all'arrivo in ospedale si è trasformato in un'aggressione ai danni di un infermiere del 118. Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Renazzo
Una telefonata di un residente, allarmato da movimenti sospetti sotto casa, ha portato all'arresto di uno spacciatore sorpreso in piena attività in corso Piave
Non maltrattò la madre. Si è concluso con esito positivo per l’imputato il processo che vedeva alla sbarra per maltrattamenti in famiglia M.M., 49enne ferrarese accusato di aver usato violenza fisica e psicologica verso l’anziana mamma.
Fu proprio il genitore, 77 anni, a denunciarlo nella primavera dello scorso anno, salvo ritrattare completamente la propria versione in tribunale, negando ogni episodio di violenza e dichiarando che voleva tornare a vivere con il figlio (attualmente è ricoverata in una struttura sanitari). La ‘versione’ precedente sarebbe stata dettata dal disturbo di natura psichiatrica di cui soffre.
Ieri (giovedì 22 ottobre) in udienza sono stati sentiti gli ultimi testi e le parti sono passate alla fase della discussione.
In sede di arringa difensiva, l’avvocato Pasquale Longobucco ha sostenuto come il dibattimento non abbia permesso di provare i presunti maltrattamenti. E questo, oltre alla ‘ritrattazione’ della anziana madre, sarebbe confermato anche dai testi di accusa e difesa.
La stessa pm Barbara Cavallo, al termine della sua requisitoria, ha chiesto l’assoluzione dell’imputato. Il giudice Silvia Marini ne ha sancito l’innocenza con una sentenza di assoluzione per non aver commesso il fatto.
“Ho sempre creduto nell’innocenza del mio assistito – dirà a udienza conclusa Longobucco -, anche quando sin dalle prime fasi di questa triste vicenda tutto sembrava volgersi per il peggio. Ricordiamoci che il mio cliente è stato sottoposto per quasi un anno al divieto di avvicinamento alla madre e al divieto di entrare nella casa di famiglia, finendo costretto così a trovare giacigli improvvisati o a chiedere un tetto ad amici”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com