Cronaca
20 Ottobre 2020
La Polizia Amministrativa della Questura ha richiesto alla discoteca la documentazione relativa. Nessuna violazione invece delle misure anti Covid

Madame Butterfly, in corso verifiche sulla licenza per somministrazione alimenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

La serata evento al Madame Butterfly, cena più spettacolo, che tanto rumore ha fatto sui social, è ancora al vaglio degli uomini della Questura che stanno compiendo accertamenti sul rispetto delle normative per la realizzazione dell’iniziativa.

Non si parla delle norme di contenimento del Covid contenute nei Dpcm, che gli agenti intervenuti sul posto durante la serata hanno accertato essere state rispettate, quanto altri elementi di tipo amministrativo-commerciale attualmente al vaglio della Polizia Amministrativa della Questura.

In particolare si dovrà capire se il locale, che in tempi ‘normali’ funge da discoteca, è anche autorizzato alla somministrazione di alimenti. Quella di venerdì 16 ottobre, oltre allo spettacolo, prevedeva infatti una cena ai tavoli con diverse portate. Dalla Questura è già stata richiesta ai gestori del locale la documentazione relativa che dovrà poi essere vagliata per capire se non vi siano state violazioni in materia.

Se il Madame Butterfly non fosse in possesso di alcuna licenza per somministrare alimenti, anche nell’ipotesi che la cena-spettacolo sia stata realizzata rivolgendosi a un catering esterno, scatterebbero provvedimenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com