Copparo
19 Ottobre 2020
Fiamme innescate da un corto circuito e domate dai vigili del fuoco. Esercizio invaso dal fumo ma nessuna conseguenza per clienti e personale

Incendio al supermercato B2 di Copparo, evacuato il locale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

In Prefettura il punto su un anno di attività

In occasione dello scambio di auguri natalizi a Palazzo Giulio d’Este, il prefetto Massimo Marchesiello ha rivolto il proprio messaggio augurale alle numerose autorità presenti, tracciando un sintetico bilancio di alcune attività dell’anno che si sta concludendo

Fiera bis. La Procura: “Nessuna colpa per Modonesi e Tagliani”

Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani

Copparo. Un probabile corto circuito ha innescato un incendio nella mattinata al supermercato B2 di Copparo in via Idris Ricci, fortunatamente senza alcuna conseguenza per le persone.

E’ successo attorno alle 8.30 e le fiamme sono partite da un’unità di raffreddamento del reparto carni, il cui compressore è andato in ‘tilt’ facendo partire l’incendio. Subito è scattato l’allarme, con i clienti – non molti a quell’ora – e il personale fatti evacuare dall’esercizio e i vigili del fuoco che si sono portati sul posto con una squadra dei volontari di Copparo e un’autobotte giunta da Ferrara.

L’incendio è stato domato, ma il supermercato è rimasto completamente invaso all’interno dal fumo, per cui per i vigili del fuoco è stato necessario lavorare ancora a lungo per arieggiare il locale con l’ausilio di tre potenti ventole in dotazione.

La conta dei danni è ancora in corso, ma l’operato dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero oltre il reparto carni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com