Cronaca
18 Ottobre 2020
Un giovane straniero di 23 anni è stato visto mentre trafficava vicino a un motorino risultato rubato e il suo fare ha insospettito la Polizia

Denunciato per ricettazione e munito di provvedimento di espulsione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

Fermato dai poliziotti dopo la fuga. In tasca aveva eroina e cocaina

La Polizia di Stato, durante la nottata tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, ha arrestato un cittadino di nazionalità nigeriana con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che aveva tentato di fuggire prima in bicicletta e poi a piedi con l'obiettivo di scappare all'identificazione

Inchiesta Pma. “Danno morale senza prezzo e speranze buttate”

"Un danno morale senza prezzo, un anno perso, farmaci pagati, speranze buttate". Sono solo alcuni dei gravi disagi che una donna di 40 anni, paziente - insieme al marito 45enne - del Centro Pma dell'ospedale del Delta di Lagosanto, sta vivendo da ormai due settimane. Vale a dire da quando - lo scorso 8 novembre - l'Ausl di Ferrara ha sospeso in via precauzionale il servizio, dopo l'inchiesta della Procura di Ferrara i

Si trovava vicino a un motorino proprio mentre passava una pattuglia delle Volanti intenta a presidiare le vie di Ferrara e alla vista degli agenti ha cercato di allontanarsi con un fare sospetto.

L’atteggiamento non ha fatto altro che richiamare l’attenzione dei poliziotti che lo hanno infatti lo hanno fermato. Alla richiesta di fornire i documenti di identità nonché i documenti del ciclomotore ha riferito di aver lasciato tutto a casa, forse sperando di scamparla.

Ma gli agenti hanno prima verificato al terminale scoprendo che il veicolo e la targa erano oggetto di furto, mentre l’uomo – un 23enne marocchino – aveva il permesso di soggiorno scaduto da oltre un anno.

Il giovane è stato quindi condotto in Questura e al termine delle formalità di rito è stato denunciato per ricettazione e munito di un provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dall’Italia entro 15 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com