Comacchio
18 Ottobre 2020
Per domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre sono aperte le prenotazioni online con verifica immediata dei posti disponibili

Giornate Fai d’Autunno, ancora tre giornate di aperture a Ferrara, Cento e Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Baciata dal sole la prima delle quattro Giornate Fai d’Autunno, che proseguiranno anche domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre con le aperture di Ferrara, Cento e Comacchio di luoghi di indubbio fascino.

A Ferrara, domenica 18 ottobre si potrà visitare il Palazzo Giulio d’Este, sede della prefettura cittadina, nelle fasce orarie 10-13 (ultimo ingresso 12.20) e 15-18 (ultimo ingresso 17.20). A Cento nella stessa giornata sarà possibile scoprire il Santuario Beata Vergine della Rocca, in orario pomeridiano dalle 14 alle 18 (ultimo ingresso 17.30).

Necessaria la prenotazione online, sul sito faiprenotazioni.fondoambiente.it, dove il sistema permette di verificare in tempo reale i posti ancora disponibili e consente quindi di prenotare anche a ridosso dell’orario di visita.

È già possibile scegliere anche la meta del prossimo fine settimana, quando a Ferrara si potrà visitare il Palazzo Trotti-Mosti  nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 nelle fasce orarie 10-13 e 14-18. A Comacchio, sempre nelle stesse due giornate – ed in concomitanza con l’ultimo weekend della locale Sagra dell’Anguilla – si potrà visitare il Santuario di Santa Maria in Aula Regia, nelle fasce orarie 10-13 e 15-18.

Per la visita guidata è previsto un contributo a partire da 3 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com