Provincia
15 Ottobre 2020

Recuperato prezioso storione dell’Adriatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donare salva vite

La cultura della donazione scende in piazza e si racconta tra le persone, nei luoghi della vita quotidiana, attraverso una serie di eventi che hanno coinvolto attivamente i cittadini della provincia di Ferrara

Proseguono gli appuntamenti del Bando Pace 2025

Proseguono gli appuntamenti del Bando Pace 2025, realizzati in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Il Mondo come lo vedi tu – seconda edizione”, promosso dal Comune di Portomaggiore


Il 14 ottobre è stato effettuato lo svuotamento del bacino irriguo di Berra e si è proceduto al recupero e rilascio della fauna ittica. Una nota di rilievo per quest’anno è stato il recupero di uno storione cobice o adriatico, Acipenser naccarii, specie endemica dell’Adriatico e del Distretto Padano Veneto, protetta da numerose direttive e regolamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com