Altri sport
16 Ottobre 2020
Sabato 17 e domenica 18 ottobre la kermesse sportiva alla cittadella dello sport

Comacchio, torna il Campionato Italiano di Skateboard

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sportability Day, Fipsas presente con il simulatore di pesca

La Darsena di Ferrara ha ospitato il giorno 10 maggio, grazie anche a una bella giornata dopo le piogge dei giorni precedenti, lo Sportability Day. La Fipsas era presente con il simulatore di pesca, la pesca di precisione, la pesca magnetica con la roubaisienne

Sportability Day. Sabato la giornata all’insegna di sport e inclusione

Si avvicina a grandi passi la giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione, che avrà luogo sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 9.30 nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento organizzato da Canoa Club Ferrara assieme alle altre realtà sportive cittadine

Pallamano Ariosto. Terminata la A1 proseguono le giovanili

Terminato il massimo campionato di serie A1, prosegue a pieno regime tutto il movimento giovanile. La seconda formazione dell’Ariosto, impegnata nel campionato di serie B, è tornata sconfitta dalla complicata trasferta a Prato, con le toscane che comandano la...

Tennis. Esordio di Caniato agli Internazionali di Roma

Carlo Alberto Caniato si qualifica per il tabellone principale di doppio degli internazionali d’Italia di tennis a Roma, torneo ATP master 1000 appena iniziato sui campi del foro italico della città capitolina

Comacchio. Sabato 17 e domenica 18 ottobre dalle ore 10 torna Il Campionato Italiano di Skateboard al Captain Skatepark di Comacchio – Cittadella dello Sport.

Dopo aver organizzato nel 2019 una tappa Park a livello regionale, questa volta si presenta nella sua declinazione riservata agli skaters più giovani: il Cis Park Junior.

All’apertura della kermesse sportiva sarà presente l’assessore allo sport Emanuele Mari.

L’evento, in osservanza alle normative Covid, si svolgerà senza la presenza del pubblico e con ingressi contingentati: parteciperanno solo gli skaters iscritti alla gara e i loro familiari.

Il contest sarà diviso tra maschi e femmine e in tre categorie in base alla fascia di età: Baby 5–7 anni nati negli anni 2015-2014-2013, Kid 8–10 anni nati negli anni 2012-2011-2010 e Young 11–13 anni nati negli anni 2009-2008-2007.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Comacchio, è realizzata da una cordata di realtà associative: l’Asd Flip Skate , presidente Matteo Mangherini, che cura l’organizzazione, Fisr presieduta da Luca Basilico in qualità di coordinatore dell’evento e giuria, Spazio Marconi di cui è presidente Lucio Agnelli ed infine per la sezione musica, la Gmc Giovani Musicisti Comacchio con il suo presidente Pietro Farinelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com