Pallamano Ariosto sconfitta a Casalgrande
Prosegue la serie negativa della Pallamano Ariosto, che si arrende sul campo del Casalgrande con il punteggio di 38-25
Prosegue la serie negativa della Pallamano Ariosto, che si arrende sul campo del Casalgrande con il punteggio di 38-25
Prende il via lo sprint finale della Pallamano Ariosto, che dopo aver osservato la pausa del campionato, nel turno precedente, affronterà sabato con fischio d’inizio alle 18.30 la trasferta in casa del Casalgrande
Forse è ancora presto per parlare concretamente di una “Fish Valley” ferrarese, ma i presupposti perché il progetto possa nascere ci sono tutti. Il punto è stato fatto lo scorso fine settimana al Pescare Show di Rimini
Domenica 15 Febbraio si è svolta la quarta giornata del campionato di Serie B a Rimini, con i Caplit restano così al secondo posto, mentre i Jungle chiudono la classifica a zero punti
Settimana impegnativa per gli atleti del Cus Ferrara che si sono cimentati in gare indoor e di corsa su strada
Anche in questo anno horribilis, che ha visto il fermo del campionato senior in primavera e poi i ritiri preventivi di diverse squadre junior, per i Duchi è finalmente arrivato il momento di scendere di nuovo in campo.
Sabato infatti saranno impegnati nei rispettivi campionati sia il team under 20 che quello under 17, in attesa del debutto anche della under 14 che avverrà più avanti.
I più “anziani” tra i Duchi giocheranno sabato alle 20 presso la Buccaneers Arena di Volania, graditi ospiti del team lagunare, dove saranno opposti ai Dolphins Ancona. Entrambe le squadre l’anno scorso sono giunte alle semifinali del campionato, dopo essersi sfidate anche in regular season. Il passaggio nel 2020 della categoria da under 19 a under 20 farà sì che, almeno in parte, si ritrovino in campo molti giocatori che ben si conoscono. Ancona è una squadra con ottimi elementi e un navigato coaching staff, per cui non è avversario da sottovalutare, anzi. La sconfitta riportata dai dorici nella prima di campionato con i Guelfi Firenze non tranquillizza certo gli Estensi. Così coach Zucchelli: “I Dolphins sono una società di riferimento nel football nostrano e stimo molto Andrea Polenta, il loro capo allenatore. Così come conosco personalmente diversi loro giocatori, che abbinano ottime doti tecniche a spirito di sacrificio. Mi aspetto quindi una partita vera, dura e leale. Certo quest’anno non è facile per nessuno preparare al meglio la squadra, ma i ragazzi daranno il massimo. Molti dei nostri giocatori sono cresciuti assieme, e tornare a giocare fianco a fianco, dopo tanto tempo, è una cosa per loro molto importante. Un segnale di speranza. Sarà bello rivederli in campo”.
La under 17 debutterà sempre sabato a Bologna, dove alle ore 19 affronterà i Warriors Bologna, anche loro all’esordio stagionale. Così coach Brunetti: “La cosa più importante è che i nostri ragazzi possano scendere in campo e dimostrare il loro valore, un gruppo di giovani già molto affiatato che, sebbene giovanissimi, da anni lottano fianco a fianco e mantengono alta la bandiera dei Duchi. Sarà una partita difficile dove oltre al valore dell’avversario dovranno ritrovare quel ritmo partita che manca da tanti mesi di inattività. In queste ultime settimane tutta la squadra ha lavorato molto bene e ciò fa ben sperare i coaches stessi e tutto lo staff. Auguro loro tutte le soddisfazioni che meritano in quanto sono, ognuno a modo suo, ragazzi veramente in gamba.”
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com