Jolanda
9 Ottobre 2020
Jolanda di Savoia in lutto dopo il tragico incidente. Messaggi di cordoglio dal sindaco e commozione infinita sulla pagina Facebook della 21enne

Lo strazio della comunità per la scomparsa di Elena Carlini: “Riposa in pace piccolo angelo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Cimiteri di notizie

Ogni giornalista ucciso è un osservatore della condizione umana in meno. Ogni attacco distorce la realtà creando un clima di paura e autocensura

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Jolanda di Savoia. Una comunità in lutto, quella di Jolanda di Savoia, per la tragica e improvvisa scomparsa di una giovane 21enne solare, allegra, simpatica e con grande carisma. Così viene descritta Elena Carlini, perita in un incidente avvenuto in via Ponte Rigo all’incrocio con via Pomposa, dove la sua auto è finita fuori strada ribaltandosi nel canale sottostante, pieno d’acqua, lasciandola intrappolata nell’abitacolo dove è deceduta prima dell’arrivo dei soccorsi.

Ora sulla sua pagina Facebook si moltiplicano i messaggi di cordoglio, colmi di tristezza, dei tanti amici della giovane ragazza di Jolanda e di chi l’ha conosciuta anche per poco e ne è rimasto colpito: “Ho appreso la notizia poco fa. Condoglianze alla famiglia… 21 anni, non oso immaginare il dolore della sua famiglia e delle persone che le sono state più accanto. Non ci sono parole”, “Ti ho conosciuta solo di sfuggita ma ho subito notato la tua simpatia il tuo carisma”, e ancora “Non ci sono parole riposa in pace piccolo angelo“, “Ciao tesoro. Sarai sempre nel nostro cuore”, “Ciao tesoro. Riposa in pace. Quanto è ingiusta la vita”.

Altri messaggi ancora se ne sono aggiunti e se ne aggiungeranno in queste ore di dolore e strazio per il paese. Elena Carlini era molto conosciuta a Jolanda di Savoia, dove per un periodo ha anche lavorato in una gelateria.

Al dolore e alla commozione della comunità si aggiunge il sindaco Paolo Pezzolato: “Elena era conosciuta da tutti a Jolanda. Siamo sconvolti. Ci stringiamo attorno alla famiglia in silenzio”.

Elena Carlini, oltre che solare e simpatica, era anche una bella ragazza, tanto bella da essersi aggiudicata nel 2018 il titolo di Miss Mondina alle Giornate del Riso di Jolanda, durante un evento abbinato al concorso “La + Bella di Ferrara”. Fisico da modella e sguardo accattivante, in quell’occasione Elena aveva rivelato la sua ambizione di diventare truccatrice. La ‘signora con la falce’ ha però voluto strappare questo angelo alla famiglia e a una comunità purtroppo spesso provata da queste tragedie della strada, togliendole la vita nel fior fiore degli anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com