Politica
7 Ottobre 2020
Alcide Mosso invita l'Azienda Ospedaliero-Universitaria e l'Azienda Usl a tener conto del suggerimento

Consigliere leghista chiede un cimitero dei feti anche a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Ho letto sulla stampa nazionale un articolo molto interessante di Lucetta Scaraffia che ci ricorda come sarebbe doveroso dare una degna sepoltura ai bambini non nati (quelli che,con gelida definizione, qualcuno chiama “prodotti del concepimento”) e invita le Aziende USL a non “eliminare” quei poveri resti”.

A dirlo è Alcide Mosso, consigliere della Lega a Ferrara, che invita anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e l’Azienda Usl di Ferrara a “tener conto di questo suggerimento nella speranza che anche il nostro Pastore, come fece il Card. Betori a Firenze, promuova e sostenga l’appello della prof.ssa Scaraffia perchè non vengano trattati come inutili scarti da gettare nell’immondizia i corpicini di bimbi che non hanno mai conosciuto la luce e la vita”.

Mosso sorvola sullo scandalo delle sepolture di feti abortiti avvenute all’insaputa delle madri e sul cimitero con i nomi della donne sulle lapidi e assicura che “in qualità di consigliere comunale mi impegnerò affinchè, come già fece la giunta Renzi a Firenze, si possa individuare un “cimiterino” per ricordare queste creature senza nome”.

“Spero infine – conclude – che il mondo cattolico ferrarese, come quello fiorentino, sostenga – al pari di tutte le persone, atei o di ogni fede che conservano un briciolo di umana pietà – un’iniziativa che non vuole avere “marchi” politici ma è tesa solamente a realizzare il rispetto per la vita (dal concepimento alla morte naturale, come ci ha ricordato Papa Francesco) di cui tanti parlano ma per il quale pochi si impegnano in maniera concreta ed efficace”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com