Vigarano
6 Ottobre 2020
A reggere il Comune sarà il viceprefetto di Bologna Massimo Di Donato

Il prefetto sospende il Consiglio a Vigarano e nomina il commissario prefettizio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stangata sui bus. A Ferrara i biglietti più cari dopo Bologna

Dal 1° novembre viaggiare in autobus a Ferrara costerà di più. Il prezzo del biglietto singolo salirà da 1,50 a 1,90 euro, un rincaro deciso da Ami, Comune e Provincia di Ferrara. La motivazione ufficiale è quella di un "adeguamento inflattivo". Ma Federconsumatori Ferrara contesta la misura, definendola "una brutta scorciatoia che allontanerà ancor più l’utenza"

Temporaneo trasferimento della sede Ifec a Vigarano Pieve

A partire dal 29 ottobre, la sede dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità attualmente in via Argine Reno 79 a Vigarano Mainarda sarà temporaneamente spostata presso l’ambulatorio di Vigarano Pieve in via Mantova 113

Caso Bergamini. “I processi parlino di Denis, non di gossip”

"Le mie sensazioni? Che si stia parlando di tutto, tranne che delle carte processuali". Così l'avvocato Fabio Anselmo, legale di parte civile, commenta la prima udienza del processo d'appello per la morte di Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza trovato senza vita - il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica, a Roseto Capo Spulico

Vigarano Mainarda. Come previsto, dopo le dimissioni di alcuni dissidenti della giunta e dell’opposizione, il Consiglio comunale di Vigarano Mainarda è stato sospeso dal prefetto di Ferrara Michele Campanaro che ha nominato un commissario prefettizio.

A reggere il Comune, in questo periodo di transizione in attesa del decreto presidenziale di scioglimento del Consiglio, sarà il viceprefetto Massimo Di Donato, capo di gabinetto della Prefettura di Bologna. Al commissario prefettizio sono stati conferiti i poteri spettanti al sindaco, alla giunta e al Consiglio comunale.

Le dimissioni di gran parte dei consiglieri a Vigarano e l’impossibilità della loro surroga hanno fatto mancare le condizioni per il normale funzionamento degli organi e dei servizi dell’ente. L’ultimo Consiglio, quello nel quale è stata staccata definitivamente la spina all’era del sindaco Barbara Paron, è stato quello del 3 ottobre, ma le condizioni erano maturate già nei giorni precedenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com