Vigarano
6 Ottobre 2020
A reggere il Comune sarà il viceprefetto di Bologna Massimo Di Donato

Il prefetto sospende il Consiglio a Vigarano e nomina il commissario prefettizio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Vigarano, i servizi sociali salvano un anziano

Tutto nasce da una mancata risposta al cellulare. La responsabile della Caritas parrocchiale ha segnalato all'amministrazione comunale di essere preoccupata per un anziano in difficoltà che non le aveva più risposto e aveva saltato un appuntamento

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Vigarano Mainarda. Come previsto, dopo le dimissioni di alcuni dissidenti della giunta e dell’opposizione, il Consiglio comunale di Vigarano Mainarda è stato sospeso dal prefetto di Ferrara Michele Campanaro che ha nominato un commissario prefettizio.

A reggere il Comune, in questo periodo di transizione in attesa del decreto presidenziale di scioglimento del Consiglio, sarà il viceprefetto Massimo Di Donato, capo di gabinetto della Prefettura di Bologna. Al commissario prefettizio sono stati conferiti i poteri spettanti al sindaco, alla giunta e al Consiglio comunale.

Le dimissioni di gran parte dei consiglieri a Vigarano e l’impossibilità della loro surroga hanno fatto mancare le condizioni per il normale funzionamento degli organi e dei servizi dell’ente. L’ultimo Consiglio, quello nel quale è stata staccata definitivamente la spina all’era del sindaco Barbara Paron, è stato quello del 3 ottobre, ma le condizioni erano maturate già nei giorni precedenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com