Calcio
3 Ottobre 2020
La calciatrice ferrarese presenta il suo libro insieme a Furio Zara

Eleonora Goldoni, dai tacchetti alla penna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

Eleonora Goldoni

Lunedì 19 ottobre 2020 alle 17.30, nella sala Arengo della Residenza municipale, avrà luogo la presentazione del libro della giocatrice di calcio Eleonora Goldoni “Preferisco i tacchetti” (Mondadori 2020).

Nel corso dell’incontro di presentazione l’atleta ferrarese, già convocata in nazionale azzurra e attualmente in forza al team femminile del Napoli, dialogherà con Furio Zara, giornalista sportivo (carta stampata e radio) e autore Rai. Previsti anche gli interventi di saluto degli assessori comunali Dorota Kusiak (Pari opportunità) e Andrea Maggi (Sport).

Eleonora Goldoni è una fra le giovani calciatrici più famose e apprezzate in Italia; ha militato nell’Inter per poi approdare nel Napoli, dopo un’esperienza negli Stati Uniti, dove si è laureata in Nutrition. In questo libro Eleonora accompagna il lettore alla scoperta del proprio mondo: la passione per il calcio che l’ha conquistata quando era solo una bambina, la forza di volontà con cui si è imposta in un ambiente prettamente maschile, il sostegno della sua famiglia numerosa e amorevole, ma anche la fede, il volontariato e i progetti futuri.

Il volume, inoltre, è arricchito dagli utili consigli di Eleonora per avere una corretta alimentazione e tenersi sempre in forma. Il ricavato della vendita del libro è destinato a progetti di beneficenza. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com