Attualità
3 Ottobre 2020
Fino a martedì 6 ottobre, nel Polo Didattico di Ferrara Fiere, gli incontri con i neo iscritti. Presente anche l'assessore Alessandro Balboni

L’Università degli studi di Ferrara accoglie le sue matricole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

Sono circa 300 le matricole del corso di laurea di Biotecnologie mediche che ieri, 2 ottobre, nel Polo Didattico di Ferrara Fiere, hanno partecipato alla prima delle tre giornate di accoglienza in Fiera dedicate alle nuove iscritte e ai nuovi iscritti dell’università locale.

Gli incontri si tengono nel Polo fieristico per i corsi ad alta numerosità, mentre per gli altri corsi sono organizzati dai singoli Corsi e Dipartimenti nei Poli didattici e online.

Nelle giornate di accoglienza in Fiera, in programma dal 2 al 6 ottobre, i nuovi studenti e studentesse ricevono dal personale docente e dallo staff dei Corsi e dei Servizi Unife tutte le informazioni sulle modalità didattiche dei propri corsi, sui docenti, sugli insegnamenti e sugli strumenti per restare aggiornati.

A salutare le matricole anche l’assessore comunale ai Rapporti Unife Alessandro Balboni e l’ufficio Welcome e Orientamento di Ateneo. A disposizione di studentesse e studenti anche informazioni sulle biblioteche e sugli spazi studio in città, sui servizi offerti dall’azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori (Ergo) e sulla mobilità e residenzialità a Ferrara. Presenti anche stand della città e dello shop ufficiale di Aaeneo, Unife Store.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com