Nuovo appuntamento con le visite guidate al Museo La Tratta
Il Museo La Tratta di Copparo, domenica 14 dicembre, riapre le porte ai visitatori per un pomeriggio alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio
Il Museo La Tratta di Copparo, domenica 14 dicembre, riapre le porte ai visitatori per un pomeriggio alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio
Hanno trascorso ore tra gli scaffali della Biblioteca comunale "Anne Frank", leggendo, raccontandosi storie ed avventure. Parliamo dei peluche del cuore dei bambini copparesi che, mercoledì 10 dicembre, sono stati accompagnati dagli stessi piccoli alla Torre Estense in occasione della "Notte dei Pupazzi"
E' stato pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare al percorso volto alla creazione di un Hub Urbano a Copparo
In un centro storico vestito delle luci e dei colori delle festività, cittadini e visitatori potranno vivere un fine settimana ricco di iniziative
Dalla Giunta comunale di Copparo, nella seduta di martedì 9 dicembre, è arrivato il via libera a nuovi interventi di ripresa frane lungo i canali

Il capitano Manuel Scacchi
Copparo. Cambio della guardia alla Compagnia Carabinieri di Copparo. Dopo la partenza del maggiore Feola arriva il capitano Manuel Scacchi.
Scacchi, 35enne originario di Roma, si è arruolato nell’arma nel 2005 e ha svolto servizio presso il 10° Battaglione Carabinieri “Campania” e il 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” e, negli ultimi 5 anni, è stato Ufficiale Addetto presso la Centrale Operativa del Comando Gruppo Carabinieri di Roma quale supervisore del coordinamento dei servizi di pronto intervento nel territorio della capitale.
Nel 2017 ha partecipato alla missione “European Union Naval Force Mediterranean”, meglio nota come “Operazione Sophia” operando nel Mediterraneo Centrale.
Il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Copparo ha conseguito nel 2011 una laurea in “Scienze della Sicurezza” e nel 2015 una laurea specialistica in “Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna” entrambe presso l’Università di Roma – Tor Vergata.
“Mi impegnerò al meglio – ha dichiarato – per migliorare la sicurezza percepita e reale di un territorio che definisco ‘a doppia anima’, cioè agricolo e industriale. Il collega Feola mi ha lasciato un reparto efficiente e motivato in un territorio vivace. Per me sarà una sfida importantissima, così come lo è per ogni carabinieri come il sottoscritto assumere per la prima volta un comando “pieno””.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com