Berco, ThyssenKrupp formerà una holding entro il 2028
È ancora forte la preoccupazione dei sindacati per il futuro di Berco, anche a seguito dell'incontro di monitoraggio che si è svolto il 25 marzo al Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È ancora forte la preoccupazione dei sindacati per il futuro di Berco, anche a seguito dell'incontro di monitoraggio che si è svolto il 25 marzo al Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Non più lesioni personali aggravate, ma omicidio preterintenzionale. È la nuova accusa formulata nei confronti di un 23enne ferrarese, a processo per la morte del nonno di 83 anni, arrivata dopo quasi un anno di agonia dal giorno in cui, durante una violenta aggressione domestica, l'anziano aveva riportato gravi ferite per le botte rifilategli proprio dal nipote
Aveva accusato un 65enne di Comacchio di tentata rapina aggravata in stazione. L'uomo però era stato successivamente assolto con formula piena dal tribunale di Ferrara, dopo che le immagini di videosorveglianza avevano rivelato una dinamica dei fatti completamente ribaltata
Si è presentato sotto casa dell'ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico, finendo arrestato dopo aver opposto resistenza ai carabinieri intervenuti sul posto
Momenti di tensione nei giorni scorsi nell'area della stazione di Ferrara, dove un giovane nordafricano di 19 anni è stato fermato dalla Polizia Locale al termine di un inseguimento tra piazzale della Stazione e piazzale Castellina
Uno spacciatore in zona Gad si è dato alla fuga per evitare il controllo dei Carabinieri lanciando in aria la droga e opponendo resistenza all’arresto tanto da rendersi necessario anche l’aiuto dei militari dell’Esercito per immobilizzarlo.
Un episodio rocambolesco finito con l’arresto in flagranza di Ben Izaka, 25enne nigeriano senza fissa dimora, nullafacente e pregiudicato, poi condotto presso il Comando di via Della Sala e ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Episodio che sembra evidenziare come, nonostante gli sforzi ininterrotti da mesi delle forze dell’ordine, il fenomeno dello spaccio e dei crimini ad esso connessi nella zona Gad sia duro a morire. Ne è testimonianza l’arresto dei Carabinieri di un pusher nigeriano che ha violentato una minore di 16 anni che non aveva soldi per pagarsi la dose di cocaina, così come l’arresto in questione avvenuto nel pomeriggio di mercoledì nella zona di piazzetta Bruno Rizzieri.
Il 25enne nigeriano si trovava nella piazzetta quando una pattuglia dei militari lo ha notato. Alla vista degli uomini in divisa il giovane straniero è subito fuggito lanciando in aria 5 dosi di cocaina e 32,54 grammi di marijuana, facendo così scattare un breve inseguimento.
I militari dell’esercito, vista l’azione dell’extracomunitario, sono accorsi in supporto alla pattuglia dei carabinieri, coadiuvandoli nell’immobilizzazione dello spacciatore che stava opponendo resistenza all’arresto, scalciando e dimenandosi, e successivamente al recupero dello stupefacente di cui si era poco prima liberato.
Il 25enne è stato identificato e si è scoperto avere numerosi precedenti per reati connessi agli stupefacenti.
Nel medesimo contesto operativo i Carabinieri hanno in stato di libertà un italiano e due stranieri, i quali si trovavano nel comune di Ferrara nonostante fossero destinatari di foglio di via obbligatorio con divieto di entrare in città.
Altre 17 persone sono state controllate, tra le quali due giovani della zona in possesso di modiche quantità di stupefacente, per cui venivano segnalati alla locale Prefettura in qualità di assuntori.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com