Attualità
1 Ottobre 2020
Attorno al campanile immagini storiche verso una riqualificazione dell'intera area

Il cantiere del Duomo diventa mostra a cielo aperto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

L’area del cantiere che ‘cinge’ il campanile del duomo di Ferrara diventa una ‘mostra’ permanente (per tutto il tempo dei lavori) con immagini storiche della cattedrale, gli interni, gli altari, alcuni scatti dei tempi della guerra, gli operai al lavoro dopo i bombardamenti del 1944.

Principale partner del progetto è Dinamica Media, d’intesa con il Capitolo della cattedrale e il Comune. La stampa digitale e l’installazione sono state curate dalla Digital neon.

Gli operai completeranno l’intervento in queste ore. I lavori sono inseriti in un progetto di riqualificazione più ampio dell’intera area che sarà presentato alla stampa sabato 3 ottobre, nel cortile dell’abside del duomo alle 11.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com