Ferrara sotto la morsa dello smog: scattano le misure emergenziali
Torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna e Ferrara rientra a pieno titolo tra le province interessate dalle misure straordinarie
Torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna e Ferrara rientra a pieno titolo tra le province interessate dalle misure straordinarie
Ferie accumulate che scompaiono dai report mensili, ore di lavoro non riconosciute. È il contenuto della denuncia inviata dalla Fials di Ferrara all'Ausl
Con l'avvio dei saldi invernali, fissato per il 3 gennaio, torna la caccia all'affare tra negozi fisici e piattaforme digitali. Ma accanto alle occasioni di risparmio, aumentano i rischi per i consumatori, soprattutto online. A fare chiarezza sulle regole fondamentali e sulle nuove trappole dell'e-commerce sono le indicazioni di Confconsumatori e Confcommercio
In vista delle prossime festività, le Aziende Sanitarie ferraresi danno notizia dei servizi garantiti fino al 6 gennaio
Ci sarà anche l'atleta Luca Rambaldi tra i protagonisti di "Aspettando la Fiamma a Ferrara", l'incontro che mette al centro il dialogo tra sport, solidarietà e dono del sangue
L’area del cantiere che ‘cinge’ il campanile del duomo di Ferrara diventa una ‘mostra’ permanente (per tutto il tempo dei lavori) con immagini storiche della cattedrale, gli interni, gli altari, alcuni scatti dei tempi della guerra, gli operai al lavoro dopo i bombardamenti del 1944.
Principale partner del progetto è Dinamica Media, d’intesa con il Capitolo della cattedrale e il Comune. La stampa digitale e l’installazione sono state curate dalla Digital neon.
Gli operai completeranno l’intervento in queste ore. I lavori sono inseriti in un progetto di riqualificazione più ampio dell’intera area che sarà presentato alla stampa sabato 3 ottobre, nel cortile dell’abside del duomo alle 11.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com