Cercavano di rubare rifiuti speciali nell’isola ecologica
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Copparo hanno sorpreso una coppia (35 e 37 anni), mentre tentava di compiere un furto all’interno dell’Isola ecologica
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Copparo hanno sorpreso una coppia (35 e 37 anni), mentre tentava di compiere un furto all’interno dell’Isola ecologica
Lunedì scorso i Carabinieri della Compagnia di Cento hanno arrestato un 30enne residente in provincia con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, dopo aver creato scompiglio in un bar del centro.
Con il progetto "Ferrara vivibile e sicura" il Comune di Ferrara realizzerà un piano per la sicurezza nel quartiere Giardino dal costo di 350mila euro, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna
Preoccupazione per il futuro del personale ausiliario impiegato nei nidi e nelle scuole dell’infanzia del Comune di Ferrara. A esprimerla è Marco Righi, segretario generale di NidiL Cgil Ferrara, che denuncia il mancato rinnovo di quattro contratti di lavoratrici interinali e la riduzione dell’orario per altre operatrici
"Cento non si trova in una condizione di emergenza criminale". È questo il quadro tracciato dalle istituzioni al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Si è fatto versa 300 euro di caparra per un’automobile usata, ma una volta ricevuti i soldi è diventato uccel di bosco, almeno finché non lo ha individuato la Polizia postale di Ferrara.
Un milanese di 67 anni è stato denunciato a piede libero per truffa a conclusione di una indagine nata dalla denuncia di una donna ferrarese. Quest’ultima aveva notato sul sito e-commerce www.autoscout24.it un annuncio relativo alla vendita di una Volkswagen Polo 1.2 al prezzo di 1.290 euro e, allettata, ha contattato il venditore all’utenza telefonica presente nell’annuncio per ottenere informazioni e concordare le modalità di pagamento: 300 euro di caparra con saldo alla consegna, versando l’anticipo tramite carta prepagata Postepay.
Il presunto rivenditore quindi, una volta prelevato il denaro versato dall’acquirente, si è reso irreperibile, disattivando il profilo utilizzato per pubblicizzare la vendita e l’utenza telefonica fornita in fase di contrattazione.
Al termine delle indagini, gli agenti della Polizia Postale sono riusciti ad accertare l’identità dell’autore della truffa e denunciarlo.
La Polizia Postale ricorda che il fenomeno delle frodi on line è in continua espansione, dunque bisogna farsi guidare da prudenza e buonsenso. La prima regola fondamentale è verificare l’attendibilità del sito e/o del venditore e stare in allerta in caso di prezzi molto bassi, procedendo quantomeno ad effettuare confronti con altri siti. La seconda è adottare esclusivamente un sistema di pagamento sicuro che garantisca il rimborso dell’intero importo dell’acquisto effettuato, incluso le spese di spedizione, nel caso in cui il prodotto sia consegnato danneggiato o non sia consegnato o se il prodotto ricevuto non corrisponde alla descrizione riportata nella scheda prodotto online.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com