Altri sport
24 Settembre 2020
Tra gli ultimi risultati spicca la finale persa per ritiro all'Open di Livorno

Giulia Martinelli punta a partecipare ai tornei dello Slam

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si può sciare anche a secco: Dry Skiing anche a Ferrara senza neve

Lo Sci Club Sport Tech di Ferrara e la Jam Session Ski Academy con il patrocinio del Comune di Ferrara, hanno organizzato la “Dry Skiing Day”, una giornata full immersion dedicata alla tecnica dello sci che si è svolta sabato 15 novembre a Ferrara all’Hotel Carlton...

Pgf a Roma per i 25 anni di Unasci

Giovedì, al Salone d’Onore del Coni a Roma, si è svolta la Cerimonia per i 25 anni dell’Unasci - Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d'Italia. Anche la Palestra Ginnastica Ferrara 1879 era presente per questo importate momento

Giulia Martinelli

Si conclude l’estate della tennista ferrarese Giulia Martinelli, tesserata per il Circolo Asd Tennis Bologna che è solita allenarsi presso il Tennis Club Ferrara JB Sport.

Tra gli ultimi risultati spicca la finale persa per forzato ritiro per infortunio sul 6/4 4/4 all’Open di Livorno, torneo in cui aveva battuto niente meno che la n. 300 del mondo Claudia Giovine.

Ma Giulia aveva brillato anche all’Open di Forte dei Marmi dove aveva ceduto solamente in semifinale alla più esperta e n. 200 del ranking mondiale argentina Paula Ormaechea.

In questo torneo si era tolta però la soddisfazione di battere sia Alberta Brianti (ex n.49 al mondo) e la 2.1 Bianca Turati (250esima al mondo).

La partecipazione ai tornei ITF serve a dare punti per la classifica mondiale (attualmente Giulia è al numero 200 della classifica Junior) e considerata l’età di 16 anni l’obiettivo di giocare i tornei dello Slam è soltanto rimandato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com