Altri sport
19 Giugno 2026
Prima gara vinta contro Vicenza, ma si infortunano Perotto e Zaltron

Pallamano Ferrara a caccia della Serie A

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pgf, Steven Matteo convocato per uno stage con la nazionale azzurra

Era nell'aria dopo i risultati ottenuti in Campionato e Coppa Campioni: il ginnasta all-arounder della Palestra Ginnastica Ferrara Steven Matteo Steven è stato convocato, per la prima volta, all'allenamento della squadra nazionale assoluta di ginnastica artistica maschile

Pallamano Ferrara a caccia della Serie A

Vola a Chieti la Pallamano Ferrara che, dopo aver conquistato il titolo di Serie B territoriale, è pronta ad affrontare le Figh finals per l’accesso alla serie A Silver

A Chieti è appena iniziata la tre giorni delle Figh finals per l’accesso alla serie A Silver: per Pallamano Ferrara un girone da 5 squadre con le prime tre che vengono promosse.

E oggi è buonissima la prima per i ragazzi di coach Cara che nella “casa della pallamano” centrano la vittoria per 31 a 29 contro una tanto giovane quanto agguerrita Handaball Vicentina che, al termine del primo tempo teneva i nostri inchiodati sul 12 pari.

Nota negativa per gli infortuni di Tommaso Perotto e Nevio Zaltron che saranno valutati per i prossimi incontri; fanno da contraltare le giocate di Capitan Pasini e compagni che, con una prova di squadra mettono in cassaforte questi 2 punti fondamentali. Marcatore di giornata Tommaso Perotto con 10 realizzazioni, lo seguono il fratello Elia e Grandi entrambi con 4.

Domani, sabato 20, giornata fondamentale, con due partite in programma. Alle 11 contro Cassano Magnago di Varese e alle 17 contro l’Algund di Bolzano.

Domenica 21 si gioca alle 11 contro Follonica di Grosseto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com