Portomaggiore
18 Settembre 2020
Per Giovanni Tavassi e il Gruppo Misto "già qualcuno corre per accaparrarsi qualche voto dal centro dell'area cattolica"

Intitolazione parco via Cuoco: “Solo un’operazione di marketing elettorale”

Giovanni Tavassi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentata la Festa dell’Agricoltura e del Volontariato

Ieri mattina l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno presentato, nella sala consiliare del Comune, il programma della Festa dell'Agricoltura e del Volontariato alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria dell'agricoltura, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, e di altri partners che hanno collaborato all'organizzazione

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Portomaggiore. “Fra circa  8 mesi ci saranno le elezioni comunali di Portomaggiore e già qualcuno corre per accaparrarsi qualche voto dal centro dell’area cattolica”. A riferirlo è Giovanni Tavassi del Gruppo Misto riferendosi all’intitolazione del parco di via Cuoco a tre sacerdoti morti a Ravenna fra il 1941 e il 1945, sostenendo che in questo modo “sia badolato che l’Amministrazione comunale fanno un’operazione di marketing elettorale”.

“In una fase come quella attuale, di revisionismo storico imperante – commenta Tavassi – ci vogliono far credere che la Resistenza e la Lotta di Liberazione dal nazifascismo non ci sono state o sono fatti ambigui e con tante zone d’ombra. No. Il dopoguerra, la democrazia e quel tanto di Stato Sociale che ne è derivato sono il frutto delle lotte di chi si è opposto alla barbarie del nazifascismo pagando, spesso, con la vita”.

Per Tavassi e il Gruppo Misto “prima di intitolare parchi e altri luoghi a scopo meramente elettorale, serve manutentare inanzitutto i monumenti e i cippi che abbiamo sul territorio e le strade che versano in gravissime condizioni di conservazione”. “Ma sappiamo bene – conclude Tavassi – che ci sarà il rush finale, qualche mese prima le elezioni, dove partiranno i cantieri per dimostrare l’effettiva efficienza amministrativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com