Bondeno
18 Settembre 2020
Lo chiede il candidato sindaco Davide Verri dopo aver appreso della decurtazione di 3 milioni dei fondi per la ricostruzione post-sisma

Ex Borselli in abbandono: “Dove sono finiti i soldi per il recupero?”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. “Le cifre cambiano rapidamente senza che nessuno ne dia ragione”. Lo sostiene Davide Verri, candidato sindaco a Bondeno per la lista civica Verri, in merito ai fondi stanziati per l’ospedale di Bondeno.

Verri riferisce di aver appreso dall’attuale sindaco e candidato Simone Saletti, durante la serata organizzata da Cna con i candidati sindaci, che i fondi per la ricostruzione stanziati per l’ospedale hanno subìto una netta decurtazione: “Rispetto infatti ai 11,5 milioni impegnati in precedenza da Regione, Stato e indennizzi assicurativi – dice Verri – ne sono stati sottratti ben 3. Dove sono finiti tutti questi soldi destinati al recupero dell’immobile ex Borselli? Le cifre cambiano rapidamente senza che alcuno ne dia ragione: per questo abbiamo ragione di dubitare della reale volontà di andare oltre a quanto è stato parzialmente ricostruito”.

“I lavori, che già avrebbero dovuto partire, sono ancora fermi: il progetto, per quanto riguarda la dotazione assistenziale, è ancora in alto mare e nessuno sa come impiegare i fondi rimasti. Chiarezza non c’è mai stata, né da parte dell’Amministrazione, né da parte dell’Azienda Usl: possibile che a distanza di oltre 8 anni e mezzo dal terremoto non si sappia cosa fare della struttura che giace in uno stato pietoso di abbandono, compreso il giardino antistante?”.

Ciò che chiede Verri e gli esponenti della sua lista è che “vengano ripristinati i servizi che l’allora sindaco, Alan Fabbri, sottoscrisse e approvò nella Conferenza Socio-sanitaria del febbraio 2012 e nel progetto rimodulato a seguito del terremoto: attivazione della Casa della Salute “modello grande”, poliambulatori, Radiologia, reparto Dialisi, posti letto di Lungodegenza, Fisiatria e ampliamento dei posti letto di Rsa per le persone non autosufficienti oltre al Punto di Primo Soccorso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com