Bondeno
18 Settembre 2020

Sgravi sulla Tarip: esenzione per il periodo del lockdown

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Sgravi sulla Tarip: esenzione per il periodo del lockdown

 

Il Comune valuta una proroga dei provvedimenti per fine anno

 

Bondeno. Sono molti i cittadini che stanno ricevendo, in questi giorni, una “anomala” fattura da parte di Clara Spa, la quale indica la dicitura “totale da versare: 0 (zero)”. Il motivo è presto detto: “Si tratta dell’effetto dei provvedimenti di sgravio sostenuti dal Comune, per via dell’emergenza “Coronavirus” – spiega il sindaco facente funzioni Simone Saletti – e riferiti ai mesi del Lockdown”.

Per il periodo di chiusura forzata delle attività, il Comune di Bondeno si è impegnato a versare un importo a riduzione della tariffa, che è stato totale per ristoranti e bar, e pari al 100% della parte variabile della tariffa Tarip per le altre attività commerciali e partite Iva bloccate dall’emergenza sanitaria.

“Ci siamo impegnati da subito, votando in consiglio comunale una serie di rinvii degli adempimenti fiscali – dice Saletti – a cominciare dalle rate Imu, e consentendo l’estensione dei dehors su spazi pubblici, senza costi aggiuntivi per l’occupazione del suolo pubblico. Tali misure hanno avuto carattere di urgenza, rispetto alle risorse (48.257 euro) che erano già state inserita a Bilancio per abbattere integralmente o parzialmente (a seconda dei casi) le tariffe per negozi di vicinato, parrocchie, onlus e gli istituti scolastici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com