Cronaca
17 Settembre 2020
Il pm ha ribadito la richiesta di archiviazione nel procedimento per le presunte minacce ricevute da Lodi da parte di alcuni attivisti del centro sociale La Resistenza

Il giudice si riserva sulla querela di Naomo agli attivisti

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Morto in via Bologna. Sessanta giorni per gli esiti dell’autopsia

Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore

Vongole portoghesi spacciate per italiane. Scattano gli interrogatori preventivi

Associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata alla frode in commercio e autoriciclaggio: sono le accuse rivolte a una decina di indagati che avrebbero importato ingenti quantità di vongole dal Portogallo per poi farle arrivare in Italia e commercializzarle nel mercato italiano come se fossero un prodotto autoctono

Ancora una richiesta di archiviazione (il pm ha ribadito le due richieste precedenti) per le presunte minacce ricevute dal vicesindaco Nicola Lodi da cinque attivisti del centro sociale La Resistenza durante il corteo del 23 aprile 2017.

Anche nell’udienza di mercoledì 16 settembre il pubblico ministero ha proseguito sulla stessa linea tenuta negli anni, chiedendo l’archiviazione (per tenuità dei fatti), mentre le parti – ‘Naomo’ da un lato e gli attivisti dall’altro – hanno presentato richieste opposte: che si faccia il processo e, all’inverso, che arrivi un’archiviazione ‘piena’ per non aver proprio commesso alcun reato.

Il gup Vartan Giacomelli si è riservato la decisione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com