Spal
16 Settembre 2020
Il giovane difensore arriva dall'Atalanta in prestito. Vicino anche Ranieri, mentre gli scaligeri sondano l'ex Torino per rimpiazzare Kumbulla

La Spal ha chiuso per Okoli. Su Bonifazi c’è anche il Verona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di Paolo Rattini)

di Davide Soattin

Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, dando l’interesse della Spal per concreto, e ora è arrivata anche la conferma dal direttore sportivo Giorgio Zamuner che, dal palco di “Ponte in Festa, ha annunciato l’ingaggio del difensore centrale Caleb Okoli.

Il ragazzo, che è un classe 2001 e arriverà quasi sicuramente con la formula del prestito, è di proprietà dell’Atalanta, con cui ha saputo mettersi in mostra ed è riuscito a conquistare due campionati e una Supercoppa con la Primavera della Dea. Ha anche diverse presenze con le Nazionali Under azzurre.

Intanto, proprio nella giornata di ieri, Zamuner si è mosso in direzione Firenze per avviare i contatti e chiudere un altro colpo in difesa. Si tratta di Luca Ranieri, centrale classe 1999 di proprietà della Fiorentina fino al 2024 che, dopo il mancato passaggio alla Salernitana, complice un ambiente letteralmente incandescente nei confronti di Lotito (proprietario del club insieme a Marco Mezzaroma, ndr), ha rifiutato il trasferimento e starebbe cercando un nuovo club in cui accasarsi.

Il ragazzo, che ha già esordito e giocato tre gare in Serie A con i toscani all’inizio della stagione appena conclusa, è stato ceduto in prestito all’Ascoli lo scorso gennaio, dove ha totalizzato 10 gettoni, che si vanno così ad aggiungersi ai 29 collezionati in B con la maglia del Foggia nel 2018/2019 per un totale di 39 gare tra i cadetti ed è un prospetto che andrebbe ad alimentare le volontà del club estense di allestire una squadra che abbia un’importante linea verde.

Infine, in uscita c’è da registrare un primo interessamento dell’Hellas Verona per Kevin Bonifazi. Dopo aver ormai ceduto alla Roma le prestazioni sportive di Marash Kumbulla infatti, con l’obiettivo di trovare subito un sostituto per il campionato di A che verrà, gli scaligeri avrebbero messo nel mirino il difensore biancazzurro, che non ha dato la propria disponibilità a scendere in B e la cui cessione potrebbe aiutare la Spal a ridurre l’elevato monte ingaggi. Sulle tracce del ragazzo continuano a rimanere il Genoa e il Cagliari.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com