Attualità
16 Settembre 2020
L'Ausl ha disposto approfondimenti diagnostici e quarantena per 14 bambini e per il personale educatore di uno dei gruppi/bolla della Casa del Bambino

Ferrara. Educatrice positiva alla scuola materna, scatta la profilassi anti Covid-19

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutte le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

(foto dal sito del Comune)

Un’educatrice della scuola d’infanzia Casa del Bambino di corso Biagio Rossetti è risultata positiva al tampone per il coronavirus Sars-CoV-2 e il dipartimento dei Sanità pubblica dell’Ausl di Ferrara ha fatto scattare le misure di profilassi.

La comunicazione – secondo una nota dell’Amministrazione comunale – è stata data nella mattina del 15 settembre dallo stesso dipartimento e contestualmente dalla stessa educatrice, dipendente comunale. L’Ausl ha chiesto di trasmettere i dati dei contatti appartenenti allo specifico “Gruppo bolla/sezione”.

Il gruppo classe, secondo quanto riporta l’Istituzione scuola, comprende 14 bambini e due componenti del personale educatore “che verranno gestiti sulla base dei protocolli sanitari attualmente in vigore”.

“Ora – si legge infine nella nota del Comune – verranno applicate e monitorate dalle autorità sanitarie tutte le azioni previste dal protocollo (approfondimenti diagnostici e periodo di quarantena per il gruppo di riferimento) e attivare la sanificazione straordinaria del plesso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com