Grattacielo, Caritas: “Segnalateci chi è rimasto in strada”
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
Dopo anni di chiusura e segnalazioni sullo stato di degrado, per i Motovelodromo Fausto Coppi arrivano nuove rassicurazioni dall'Amministrazione comunale
Un gesto solo all'apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La giunta regionale dell'Emilia-Romagna ha, infatti, dato il via libera al contributo una tantum, fino a 400 euro, per l'acquisto di una parrucca alle donne che hanno perso i capelli a seguito di trattamenti radioterapici o chemioterapici
Il grido storico delle lotte sindacali torna a farsi sentire dal pulpito del Duomo. Durante la "Domenica della terra e della solidarietà", monsignor Gian Carlo Perego ha richiamato con forza uno degli slogan che ha segnato la storia sociale del territorio, e non solo: "La terra ai lavoratori"
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca

(foto dal sito del Comune)
Un’educatrice della scuola d’infanzia Casa del Bambino di corso Biagio Rossetti è risultata positiva al tampone per il coronavirus Sars-CoV-2 e il dipartimento dei Sanità pubblica dell’Ausl di Ferrara ha fatto scattare le misure di profilassi.
La comunicazione – secondo una nota dell’Amministrazione comunale – è stata data nella mattina del 15 settembre dallo stesso dipartimento e contestualmente dalla stessa educatrice, dipendente comunale. L’Ausl ha chiesto di trasmettere i dati dei contatti appartenenti allo specifico “Gruppo bolla/sezione”.
Il gruppo classe, secondo quanto riporta l’Istituzione scuola, comprende 14 bambini e due componenti del personale educatore “che verranno gestiti sulla base dei protocolli sanitari attualmente in vigore”.
“Ora – si legge infine nella nota del Comune – verranno applicate e monitorate dalle autorità sanitarie tutte le azioni previste dal protocollo (approfondimenti diagnostici e periodo di quarantena per il gruppo di riferimento) e attivare la sanificazione straordinaria del plesso”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com