Naomo contro commissario Digos: “Solo gossip”
Non ci sta Nicola "Naomo" Lodi e affida ai social una risposta dal tono tutt'altro che dimesso agli ultimi articoli pubblicati da Estense.com
Non ci sta Nicola "Naomo" Lodi e affida ai social una risposta dal tono tutt'altro che dimesso agli ultimi articoli pubblicati da Estense.com
Bollette dell'acqua sempre più care anche per le famiglie ferraresi. Nel 2025 la spesa media annuale per il servizio idrico arriva a 680 euro, ben al di sopra della media regionale
C’è anche il contributo dell’Università di Ferrara e della sezione di Ferrara dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nella scoperta della nuova particella Ξcc⁺, annunciata nei giorni scorsi dalla collaborazione internazionale dell’esperimento LHCb al Cern di Ginevra
Intervento di Giovanni Fioravanti: "Ferrara è una città che vive del suo patrimonio: non possiamo accettare che interessi contingenti o scelte organizzative improvvisate mettano a rischio ciò che rende unica la nostra comunità"
Confermato il rinnovo della Certificazione di Genere per le Aziende Sanitarie ferraresi

(foto dal sito del Comune)
Un’educatrice della scuola d’infanzia Casa del Bambino di corso Biagio Rossetti è risultata positiva al tampone per il coronavirus Sars-CoV-2 e il dipartimento dei Sanità pubblica dell’Ausl di Ferrara ha fatto scattare le misure di profilassi.
La comunicazione – secondo una nota dell’Amministrazione comunale – è stata data nella mattina del 15 settembre dallo stesso dipartimento e contestualmente dalla stessa educatrice, dipendente comunale. L’Ausl ha chiesto di trasmettere i dati dei contatti appartenenti allo specifico “Gruppo bolla/sezione”.
Il gruppo classe, secondo quanto riporta l’Istituzione scuola, comprende 14 bambini e due componenti del personale educatore “che verranno gestiti sulla base dei protocolli sanitari attualmente in vigore”.
“Ora – si legge infine nella nota del Comune – verranno applicate e monitorate dalle autorità sanitarie tutte le azioni previste dal protocollo (approfondimenti diagnostici e periodo di quarantena per il gruppo di riferimento) e attivare la sanificazione straordinaria del plesso”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com