Goro
15 Settembre 2020
Il pensionato è deceduto al Delta dopo alcuni giorni di ricovero, era una delle figure centrali dell'indagine sul cold case

È morto Carlo Selvatico, era indagato per l’omicidio di Willy Branchi

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Caso via Scalambra. Assolti ‘Naomo’ Lodi e Alessandro Ferretti

Doppia assoluzione per l'ex vicesindaco Nicola Lodi e Alessandro Ferretti, amministratore della pagina Facebook di sponda leghista Ribellum, finiti a processo con le accuse di diffamazione aggravata e interferenze illecite nella vita privata, dopo la denuncia di un 21enne ferrarese per la registrazione di un video che lo riprendeva durante una delle "operazioni anti-degrado"

Goro, Punto di Ascolto per i consumatori in Municipio

Nel Comune di Goro da marzo 2026 sarà operativo presso la sede municipale (piano terra, Piazza Dante Alighieri 19) un Punto di Ascolto per i consumatori, nell'ambito del progetto "Punti di Ascolto Aree Interne dell'Emilia-Romagna"

Goro. Era uno dei personaggi più ambigui e controversi in una delle storie più torbide avvenute nella provincia di Ferrara. Carlo Selvatico, il pensionato gorese indagato per il concorso nell’omicidio di Willy Branchi, è deceduto lunedì mattina all’ospedale del Delta per l’aggravarsi delle malattie di cui soffriva.

Era diventato nel tempo una delle figure centrali dell’indagine sul cold case: in un primo momento si presentò sotto falso nome da un avvocato per conoscere i dettagli dell’indagine, temendo di essere coinvolto; poi venne indagato per false informazioni, dopo ancora per favoreggiamento e a gennaio di quest’anno il pm Andrea Maggioni lo aveva messo sotto inchiesta per aver in qualche modo partecipato all’assassinio di Willy Branchi.

Insieme a lui, per l’omicidio sono tuttora indagati due fratelli, i cui nomi ancora non sono conosciuti, ultimi a finire nel mirino della procura dopo che già varie persone sono state iscritte nel registro degli indagati per aver dato false informazioni al pm. Tra queste vi è l’ex parroco di Goro, don Tiziano Bruscagin, accusato anche di calunnia per aver indicato come presunti colpevoli due fratelli (diversi dagli attuali indagati) e proprio lunedì si dovrà presentare davanti al Gup Vartan Giacomelli per l’udienza preliminare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com