Goro
14 Settembre 2020
Capitaneria di Porto. L’ammiraglio ha voluto incontrare anche i sindaci Viviani e Fantinuoli

Il comandante generale Pettorino in visita a Goro e Porto Garibaldi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro e Porto Garibaldi. Sabato 12 settembre, il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino ha fatto visita all’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Garibaldi e al dipendente Ufficio Locale Marittimo di Goro.

Il comandante generale, accompagnato dal direttore marittimo di Ravenna, capitano di vascello Giuseppe Sciarrone, è stato accolto dai due titolari degli uffici dipendenti, il tenente di vascello Federica Forte e il 1° maresciallo Giancarlo Santagata.

L’ammiraglio ha incontrato e ringraziato il personale militare dipendente “per l’attività svolta negli ultimi mesi e gli sforzi profusi per garantire la continuità dei servizi e il rispetto della legalità durante la stagione estiva caratterizzata dall’emergenza Covid-19”.

In particolare, l’amm. Pettorino ha manifestato “vicinanza e gratitudine per il lavoro svolto e per l’impegno costante al servizio della collettività e della comunità locale in perfetta sinergia con il territorio, che vanta storia e tradizioni fortemente legate al mare, lungo un litorale da sempre votato al turismo e con la presenza di circa 1800 unità da pesca iscritte nel circondario”.

In occasione della visita, Pettorino ha voluto incontrare il sindaco di Goro, Diego Viviani, e il sindaco di Comacchio, Denis Fantinuoli, per meglio comprendere le peculiarità del territorio e le esigenze del cluster marittimo e portuale.

Le stesse autorità comunali hanno ringraziato l’amm. Pettorino per la visita e hanno manifestato apprezzamenti per quanto fatto dal personale militare a tutela della sicurezza della balneazione e dei litorali e per la sicurezza della navigazione.

Il comandante generale ha quindi confermato la disponibilità della Guardia Costiera a sostenere tutte le iniziative volte al continuo e ordinato sviluppo turistico e commerciale dei territori ed al sicuro svolgimento di tutte le attività e iniziative legate all’uso del mare e dei litorali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com