Attualità
4 Settembre 2020
Yankee Gun al centro di riproduzione anche per la monta 2021. Vasta eco della notizia nelle riviste di settore

A Ferrara arriva un altro vip: il cavallo dagli occhi azzurri di Sylvester Stallone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferraresi: “Rapporti opachi tra Lodi e la Digos”

Rapporti “opachi” o quantomeno “troppo stretti” tra Naomo Lodi e alcuni agenti in forza alla Digos qualche anno fa. È quanto sospetta, e denuncia pubblicamente, l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Ha fatto tappa a Ferrara il cavallo dagli occhi azzurri ‘divo del cinema’, scelto infatti per il film “Last Blood” di Sylvester Stallone. Si chiama Yankee Gun, ha un titolo mondiale all’attivo, e non è l’unico ‘vip’ internazionale che è stato, o è tuttora presente, al centro di riproduzione dell’ippodromo “Cesare Fiaschi”.

Lo rende noto l’ufficio stampa di “Ferrara Rinasce”, che fa sapere che la “Al Top Stalloni”, la società che gestirà per i prossimi dieci anni il centro, ha portato anche i cavalli ‘Querlybet Hero’, nella classifica dei migliori 100 per il salto ad ostacoli, e ’L’Arc de Triomphe’, magnifico baio di 21 anni, di origine Holdenburg, un metro e settanta al garrese e padre di numerosi campioni che hanno segnato vincite milionarie.

L’Arc è un riproduttore assai quotato che rimarrà ospite delle scuderie dell’ippodromo anche per la stagione di monta 2021. La notizia, nel settore, ha avuto un tale eco che ne parla l’edizione di settembre di una delle più importante riviste di settore: “Cavallo Magazine & Lo Sperone”.

Il giornalista, Gino Perin, scrive, parlando centro ferrarese: “E’ bello vedere oggi ripartire, con interessanti prospettive per il futuro, quello che una volta fu uno dei più importanti centri di incremento ippico italiani, chiuso da diversi anni e, ovviamente, con il rischio di un irrimediabile degrado delle sue strutture”. Arc e Yankee – i cavalli protagonisti internazionali giunti in terra estense – sono definiti “i due super padri portati a Ferrara da Al Top Stalloni”. 

“Congratulazioni a Pier Rodolfo Avezzù, uno dei due soci della ‘Al Top Stalloni’ – dice l’assessore Angela Travagli – per il grande lavoro che sta portando avanti e per l’impegno,  ricompensato da prestigiosi riconoscimenti e da parole di grande stima sulla stampa specializzata. Per Ferrara è l’occasione per tornare ad avere attrattività in un settore  in cui vanta un centro d’eccellenza, una storia gloriosa e una tradizione internazionale. Sulle orme del mitico Varenne, il cavallo ‘ferrarese’ da record, oggi abbiamo altre  star, e presto contiamo di far nascere e allevare altri fuoriclasse”.

Novità sono in arrivo: “Già nella seconda stagione svilupperemo ulteriormente la nostra attività con l’arrivo di altri stalloni di levatura internazionale”, annuncia Avezzù. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com