Copparo
21 Agosto 2020
Pagnoni scrive ad Ami per l'attivazione di una linea diretta, sperimentazione forse a partire da ottobre

Un autobus Copparo-ospedale di Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie. Conti in rosso per 32 milioni di euro

Ammonta a quasi 32 milioni di euro il rosso con cui le Aziende Sanitarie ferraresi chiudono i propri conti per l'esercizio 2024. Un rosso di 22.107.406 € per l'Azienda Usl e di 9.684.263 € per l'Azienda Ospedaliero Universitaria

I carabinieri di Copparo incontrano 100 studenti delle medie

Sono state ore di lezione diverse dal solito quelle di lunedì e martedì scorso per oltre 100 ragazzi frequentanti le classi terze dell’Istituto Comprensivo “Corrado Govoni” di Copparo. Gli studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti, hanno fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri

Modifiche agli sportelli Pua e Caregiver

A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Al De Micheli arriva Daniele Aristarco

Si conclude con un ospite d’eccezione il ciclo “Un giorno da scrittore”, curato dalla Biblioteca comunale Anne Frank all’interno del progetto “Torre di libri”, proposto all’Istituto Comprensivo per l’offerta formativa 2024-2025

Copparo. Il Comune di Copparo intende attivare una nuova linea di trasporto pubblico diretta per collegare il paese all’ospedale Sant’Anna di Cona.

Con una lettera a firma del sindaco Fabrizio Pagnoni è stato manifestato l’interesse all’istituzione della tratta Copparo – Sant’Anna ad Ami, che ha già preso parte a diversi incontri sul tema svoltisi
nella residenza municipale, ai quali hanno presenziato anche i Comuni di Riva del Po e Tresignana.

La novità sarà il percorso diretto dal capoluogo all’ospedale, senza alcun cambio di veicolo. Fra le modalità richieste anche l’utilizzo di un mezzo da una decina di posti, tipologia ‘taxibus’, che si vuole accessibile anche a utenti disabili accompagnati.

Circa la frequenza si prevedono due viaggi di andata e ritorno mattutini, in concomitanza con la gran parte di analisi e con le visite ai degenti, con la possibilità di acquisto del biglietto anche sul  mezzo. La sperimentazione prenderà verosimilmente il via già nel prossimo mese di ottobre.

«Coerentemente con quanto ci è stato più volte richiesto – spiega il primo cittadino – ci siamo  impegnati per cercare di realizzare una linea di trasporto diretta da Copparo a Cona capace di  andare incontro alle esigenze della nostra popolazione che per diversi motivi si deve recare nell’ospedale più grande della provincia. Confido che la sperimentazione possa partire quanto  prima e siamo aperti a ogni segnalazione o suggerimento utile a un servizio che auspichiamo fruito e duraturo».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com