Bondeno
19 Agosto 2020
Presentata ufficialmente la nuova iniziativa al sindaco e alla città di Bondeno

Aperte le iscrizioni al Matilde Basket Camp

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Matilde Basket

Bondeno. Visto il successo riscontrato dal lancio della nuova società, la Matilde Basket Bondeno si è recata presso il comune ad incontrare il sindaco Simone Saletti, presentando ufficialmente alla giunta e alla città il nuovo progetto sportivo.

«Sono contenta di aver ricevuto un’accoglienza così positiva – commenta l’avvocato Maria Cristina Aleotti, presidente dell’associazione -, e non posso che iniziare ringraziando il sindaco facenti funzioni per aver sposato il nostro progetto e averci concesso tutti gli spazi di cui si necessitava».

Spazi che iniziano ad essere occupati già a partire dalla prossima settimana, quando martedì prossimo (25 agosto) hanno inizio le tre settimane di prova totalmente gratuite per tutti i bambini e bambine tra i 5 e i 12 anni.

Con l’iniziativa denominata Matilde Basket Camp, che ha lo scopo di riaccendere la passione sul territorio per la pallacanestro, si invita a sperimentare l’esperienza – sotto iscrizione fino a giovedì prossimo (20 agosto) – di queste sei giornate di allenamenti che sono in programma il martedì ed il giovedì dalle 10 alle 12.

Presso la palestra Bonini del centro sportivo Bihac, i giovanissimi vengono divisi in piccoli gruppi e tutti i materiali sanificati (prima e dopo l’utilizzo), in nome del rispetto del regolamento preventivo previsto per il covid-19.

«È bello che le società sportive facciano trascorrere delle ore di divertimento ai più piccoli già prima dell’inizio ufficiale degli allenamenti – sono le parole del sindaco f.f. Saletti -. Per quanto riguarda la rinascita della Matilde, poi, da parte mia posso solo essere estremamente soddisfatto, sia perché rappresenta da quasi cinquant’anni un punto di riferimento del territorio, sia perché sono personalmente affezionato a questa società, avendovi giocato per alcuni anni quando ero un ragazzo. Ho trovato persone preparate e con tanta voglia di impegnarsi per il territorio».

Alla presidente Aleotti, si affianca nel ruolo di vice Giorgio Sarasini, titolare della omonima ditta di autotrasporti locale. A questi si aggiungono Francesco Brancaleoni, ex giocatore professionista ed allenatore esperto specialmente nella pallacanestro femminile, e Mauro Costanzelli, che oltre ad assumere il ruolo di responsabile organizzativo è padre di Daniele, stella del basket matildeo che ha militato in serie A2. In più, c’è una decisa componente giovane con Giacomo Rizzatti, 28 anni e studente osteopata, e Riccardo Messini D’Agostini, 24 anni e consolidato allenatore della prima squadra.

Se il progetto principale è dunque quello di ripartire dal minibasket, sia maschile sia femminile, ciò non toglie la possibilità per dei ragazzi volenterosi di accedere alla possibilità di giocare: «Aspettiamo infatti a braccia aperte anche tutti i ragazzi fra i 13 e i 18 anni – conclude la presidente –, nella speranza di poter raggiungere un numero sufficiente di iscritti che ci permetta di farli partecipare a un campionato provinciale».

Per le iscrizioni al Matilde Basket Camp, all’anno sportivo, e per qualunque informazione si può scrivere via mail (info.matildebasket@gmail.com), oppure inviare un messaggio whatsapp al numero (353 412 2543).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com